sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

ISCRIVITI ai nuovi corsi di formazione sanitaria aperti alla cittadinanza: dal 12 Settembre "Primo Soccorso Pediatrico" e dal 4 Ottobre "Primo Soccorso Generico"

Formazione 05 SET 2016

“Corso di primo soccorso Pediatrico” con inizio lunedì 12 settembre ore 21,00

“Corso di primo soccorso generico” con inizio martedì 4 Ottobre ore 21,00

Come consuetudine nel mese di settembre la nostra Misericordia inizia la programmazione dei corsi di primo soccorso, gratuiti e accessibile a chiunque voglia parteciparvi.

Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche del soccorso e la sicurezza attraverso l’apprendimento delle tecniche di primo intervento, le procedure di attivazione del sistema  “118”, le nuove metodiche per la rianimazione e l’emergenza, ma anche per conoscere più da vicino l’attività di un’organizzazione di volontariato.

Gli incontri saranno supportati con filmati e audiovisivi sugli argomenti illustrati, inoltre ai partecipanti sarà consegnato il materiale didattico relativo alle tecniche di primo soccorso con gli argomenti trattati durante le lezioni.

La formazione sarà curata dagli istruttori del Centro di Formazione Regionale.

                                    

CORSO PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO: 

Da lunedì 12 settembre 2016 la Misericordia di Pistoia organizza un corso sanitario di "primo soccorso pediatrico" aperto a tutta la cittadinanza. Le lezioni si terranno tutti i lunedì per un totale di otto incontri suddivisi tra lezioni di teoria e lezioni di pratica presso la sede della Misericordia in Bonellina n.1 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa.

Per informazioni inviare una e-mail a: formazione@misericordia.pistoia.it 

Per iscriversi compilare il form cliccando su questo link 

scarica la locandina                                                    dove siamo

 

                              

CORSO DI PRIMO SOCCORSO: 

Sono aperte le iscrizioni al corso di primo soccorso aperto a tutta la cittadinanza organizzato dalla Misericordia di Pistoia. Le lezioni avranno inizio martedì 4 ottobre per una durata di 8 serate che si terranno presso la sede della Misericordia (via Bonellina n.1) dalle ore 21.00 ogni martedì. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni inviare una e-mail a: formazione@misericordia.pistoia.it 

Per iscriversi compilare il form cliccando su questo link 

scarica la locandina                                                    dove siamo1                                              



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie