Telesoccorso

Tutto ciò può essere risolto con questo apparecchio che non è altro che una interfaccia , collegata alla linea telefonica, fissa o mobile, che tramite un telecomando ad onde radio permette di fare una chiamata al numero preimpostato del computer della nostra centrale operativa. Un operatore , attivo 24 su 24 tutti i giorni dell’anno risponde all’intervento e, mediante il vivavoce, cerca di parlare con la persona da soccorrere , cercando di capire quale sia la sua esigenza. Se l’utente non è in grado di parlare l’operatore fa un ‘altra chiamata di controllo e, se non riceve risposta, attiva le procedure di intervento definite in precedenza. A differenza degli apparecchi simili che si trovano in commercio il nostro strumento è collegato ad un computer, dove possono essere messi molti dati ed informazioni, sul paziente, sulle malattie, eventuali allergie, patologie da cui è affetto, indicazioni sull’abitazione, informazioni sui familiari da contattare in caso di necessità, dove reperire le chiavi di casa per poter entrare nell’abitazione senza sfondare la porta, per funzionare al meglio sarebbe necessario fornirne una copia ai soccorritori.
per attivare il servizio n.verde 800 36 06 36