corso bimbi

Crediti formativi scolastici

Crediti Formativi Scolastici

Gli studenti delle scuole superiori de che si impegneranno nelle attività di volontariato presso la  Misericordia di Pistoia e le proprie Sezioni, potranno essere premiati con il riconoscimento di crediti formativi spendibili nel percorso scolastico.

Gli studenti delle scuole medie superiori di Pistoia che si impegneranno nelle attività di volontariato messe a punto dalle varie Misericordie verranno premiati con il riconoscimento di crediti formativi spendibili nel percorso scolastico.

Il credito formativo è una opportunità prevista dalla legge, consiste in un progetto ad hoc, in cui le varie Associazioni di Misericordia si impegnano a formare i giovani che intendono svolgere attività di volontariato.

Scarica il PDF per approfondire

vai alla normativa