Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

SETTIMA EDIZIONE CONCORSO ALIGI BRUNI

13 GEN 2023

concorso “Aligi Bruni: Volontariato e Solidarietà”. Il Concorso “Aligi Bruni: Volontariato e Solidarietà”. L'iniziativa come ogni anno vuole coinvolgere e sensibilizzare in modo concreto gli studenti sui mondo del volontariato e e della solidarietà. Pensiamo che l'adesione alla settima edizione del concorso che ha come titolo “ LE NUOVE POVERTA ” sia un’occasione per stimolare gli studenti a riflettere e approfondire questo tema sociale da sempre presente ed ancora più attuale. La parola "povertà" indica non solo una posizione economica, ma anche la negazione di opportunità e scelte essenziali per lo sviluppo umano.

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nel Servizio Civile Universale

05 GEN 2023

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale anno 2023 Le Misericordie della Provincia di Pistoia selezionano per le proprie sedi del Servizio civile universale (SCU) 152 giovani da avviare in servizio nell’anno 2023. Il progetto finanziato dal Dipartimento Nazionale del SCU per le Misericordie di Pistoia è consultabile al seguente link: Qualità del Soccorso 2022 In alcune sedi è prevista una riserva di posti per giovani con bassa scolarizzazione (titolo di studio non superiore alla terza media). Le domande di partecipazione alla selezione dei giovani devono essere presentate con modalità online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Mercoledì 7 ore 17,00 inaugurazione del presepe e dell'albero

05 DIC 2022

Da mercoledì 7 dicembre alle ore 17,00 presso il parco della Vergine sarà visitabile il presepe allestito all'aperto in un area del prato ed in contemporanea saranno accese le luci del grande albero di natale visibile anche dalla via bonellina. i personaggi del presepe sono stati donati dall’artista Nevio Di Marco, mentre il grande Albero di Natale e le piante ornamentali sono state fornite come consuetudine dall’Azienda "Romiti Pietro & Figli".

X° MERCATINO SOLIDALE CONAD

05 DIC 2022

X ° mercatino della solidarietà : “ L'altra faccia del Natale, Misericordia e Conad insieme : scegli di fare un regalo e contribuisci alla solidarietà ". Sabato 10 e domenica 11, ed anche sabato 17 e domenica 18 Dicembre sarà realizzata la 10° edizione del “Mercatino della Solidarietà" - dalle 10.00 alle 19,00 presso la sede operativa della Misericordia, via Bonellina n.1 (parco la Vergine). Il ricavato sarà destinato al sostegno delle attività assistenziali e socio-sanitarie della Misericordia di Pistoia.

MISERICORDIA DI MONSUMMANO : TRE NUOVI MEZZI

04 DIC 2022

LA MISERICORDIA DI MONSUMMANO TERME Sezione di Pistoia è lieta di invitarvi alla inaugurazione della nuova Ambulanza per la emergenza sanitaria realizzata con il contributo della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA.