Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il corso GENERICO......due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il coso GENERICO

-iscriviti al corso PEDIATRICO clicca qui......./////........iscriviti al corso GENERICO clicca qui

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELLE SELEZIONI DI SERVIZIO CIVILE

13 AGO 2019

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE: La Misericordia di Pistoia ha terminato i colloqui per la selezione dei candidati che hanno partecipazione ai 5 progetti approvati. I candidati giudicati idonei, ma non selezionati per mancanza di posti, ai sensi di Legge potranno essere chiamati in servizio, nel caso in cui i candidati selezionati dovessero rinunciare a prendere servizio o interrompere lo stesso entro i primi tre mesi dall'avvio. Al momento non è stata stabilita alcuna data di partenza del progetto.

Misericordia di Popiglio: 50 anni di servizi alla comunità

12 AGO 2019

Misericordia di Popiglio: una festa da ricordare! 50 anni di servizi alla comunità In una cornice colorata di giallo e ciano si è svolta la cerimonia di celebrazione del 50esimo dalla fondazione della Misericordia di Popiglio. Tante le persone che hanno partecipato all’evento e molto emozionante è stato il saluto del Presidente Diego Nardini che con parole molto semplici, ma provenienti dal cuore, hanno ripercorso i momenti salienti dell’associazione.

due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il generico

05 AGO 2019

Come consuetudine nel mese di settembre la nostra Misericordia inizia la programmazione dei corsi di primo soccorso, gratuiti e accessibile a chiunque voglia parteciparvi. Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche del soccorso e la sicurezza attraverso l’apprendimento delle tecniche di primo intervento, le procedure di attivazione del sistema “118”, le nuove metodiche per la rianimazione e l’emergenza, ma anche per conoscere più da vicino l’attività di un’organizzazione di volontariato.

Misericordia, un amore che va oltre la solidarietà

04 LUG 2019

Pubblicato da "www.reportpistoia.com" Misericordia un amore che va oltre la solidarietà: una mattina trascorsa in compagnia dei giovani volontari della Misericordia di Pistoia.

SELEZIONE ASPIRANTI VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

02 LUG 2019

Il 28 giugno si sono chiuse, come previsto, le iscrizioni per gli aspiranti volontari del Servizio Civile Regionale della Misericordia di Pistoia. Sono 77 gli iscritti per i 50 posti disponibili nei 5 progetti della Misericordia che coinvolgono 10 sedi di progetto. I colloqui di selezione si terranno in via del Can Bianco 35 a Pistoia, presso la sede della Misericordia, con il seguente calendario........