Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

FAI UNA DONAZIONE ALLA MISERICORDIA - AIUTACI A PROTEGGERE I VOLONTARI - IBAN IT 60 R 05034 70460 000000003319 - Causale “sostegno ai volontari” .....

Cimitero della Misericordia, 21 Giugno: l'opera di Mancini si illumina

22 GIU 2020

CIMITERO DELLA MISERICORDIA: Il 21 giugno in occasione del solstizio d'estate, la grande opera collocata sul recinto esterno del cimitero della Misericordia (ben visibile dal parcheggio) intitolata “LUCE TRA LE OMBRE” si illumina nelle sue varie fessure e striature per rendersi pienamente irraggiata dal sole per effetto della sua naturale inclinazione.

BANDO 02/2020 PER ASSEGNAZIONE DI UN APPARTAMENTO PRESSO LA CITTADELLA

15 GIU 2020

BANDO 02/2020 PER ASSEGNAZIONE DI UN APPARTAMENTO PRESSO LA CITTADELLA (Parco della vergine) - La Misericordia di Pistoia rende noto che è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di un alloggio posto nel Comune di Pistoia, via Bonellina n.1/E, destinato ad affitto calmierato. L’alloggio in locazione fa parte di un fabbricato condominiale facente parte del complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà. L’unità immobiliare ha le seguenti caratteristiche: Alloggio attualmente libero, non ammobiliato, posto al piano primo, superficie convenzionale 79,93 mq composto da: soggiorno/pranzo – angolo cottura – n. 1 camera matrimoniale – N. 1 cameretta - 1 bagno – ripostiglio - disimpegno – terrazzo – posto macchina al piano seminterrato. Canone di locazione euro 456,00 mensili oltre oneri accessori pari a circa euro 100/120,00 mensili comprensivi delle spese di riscaldamento e refrigerazione degli ambienti, acqua calda sanitaria e acqua fredda.

SOSPESA L'ATTIVITA' DEL CENTRO ESTIVO RONCHI

05 GIU 2020

Informiamo che il Magistrato ha stabilito che per il corrente anno il CENTRO ESTIVO RONCHI di Marina di Massa NON EFFETTUERÀ L'APERTURA ESTIVA. RIMARRÀ CHIUSO PER LE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA EMERGENZA COVID-19 e le conseguenti misure di sicurezza impossibili da adottare in quel sito. PERTANTO AL MOMENTO L'ATTIVITÀ E'RINVIATA ALLA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA 2021.

DA GIOVEDI' 7 MAGGIO Riapre il Cimitero della Misericordia

05 MAG 2020

DA GIOVEDI' 7 MAGGIO Riapre il Cimitero della Misericordia - con il consueto orario: dal lunedì alla domenica mattino 8,00 – 12,00 / pomeriggio 16,00 – 19,00. Si può tornare finalmente a deporre un fiore sulla tomba dei nostri cari. Riapre al pubblico il cimitero della Misericordia, che aveva chiuso alle visite il 26 marzo a causa delle norme anti Covid-19. In questo periodo i custodi della Misericordia hanno comunque continuato a prendersi cura del camposanto e nel periodo di chiusura hanno provveduto a mantenere il decoro del cimitero, tagliando le siepi e l’erba, curando i vialetti e sistemando le fioriture.

COLLABORAZIONE MISERICORDIA e ASL: CORONAVIRUS PRIMI TAMPONI IN AUTO

22 APR 2020

Coronavirus. Scattano i primi tamponi in auto. "Sedici test in poco più di un’ora" Soluzione drive-in per accelerare i tempi. Un prelievo ogni cinque minuti alla Misericordia di via Bonellina Un’altra postazione pronta a partire in Valdinievole. "Tanti pazienti hanno ancora paura a uscire di casa". È più veloce ma anche più sicuro. Funziona così: l’auto si ferma davanti al gazebo, il paziente mostra la carta d’identità, abbassa il finestrino, apre la bocca e si sottopone al tampone. In questo caso è più facile a farsi che a dirsi.