Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: ULTERIORE PROROGA SCADENZA AL 17 FEBBRAIO 2021” .....

CONAD SOSTIENE L'EMPORIO DELLA SOLIDARIETA'

24 FEB 2021

NEI PUNTI VENDITA CONAD DI PISTOIA Fino al 30 aprile 2021, direttamente in cassa, fai anche tu una donazione per un valore minimo di 1€ a favore dell' EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ della città di Pistoia IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO DI GRANDE DIFFICOLTA’ MOLTE FAMIGLIE SI RIVOLGONO ALL’EMPORIO CON LA SPERANZA DI TROVARE CONFORTO E UN SOSTEGNO MATERIALE AI BISOGNI ALIMENTARI. FAI LA TUA PARTE, SOSTIENI CONCRETAMENTE CHI HA BISOGNO. IL TUO AIUTO E' IMPORTANTE, UNISCITI A NOI! L’emporio è una iniziativa di FONDAZIONE SANT'ATTO, CARITAS DIOCESANA, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO E MISERICORDIA DI PISTOIA.

FONDAZIONE CARIPT - Cittadella Solidale - BANDO 1/2020 GRADUATORIA DEFINITIVA

06 FEB 2021

FONDAZIONE CARIPT - Cittadella Solidale - BANDO 1/2020 GRADUATORIA DEFINITIVA di seguito il link della graduatoria

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: ULTERIORE PROROGA SCADENZA AL 17 FEBBRAIO 2021

10 GEN 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: Progetti Misericordie della Provincia di Pistoia. PROROGA SCADENZA AL 17 FEBBRAIO 2021 E’attivo il bando Ministeriale per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in 2.814 progetti di servizio civile universale in Italia e all’Estero e nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani” (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia) relativi a 601 programmi. In particolare: 39.538 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.319 progetti, afferenti a 458 programmi di intervento, da realizzarsi in Italia. Di questi, 5 progetti presentati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia coinvolgono le sedi di progetto delle Misericordie della Provincia di Pistoia per un numero complessivo di 163 volontari. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali su 5 giorni. info 0573 5050

LA MISERICORDIA HA ALLESTITO UN PRESEPE AL PARCO DELLA VERGINE

12 DIC 2020

Anche questo anno la Misericordia non ha voluto mancare l’appuntamento con il tradizionale presepe che è visitabile presso il parco la Vergine. Le statue in terracotta realizzate da Nevio di Marco sono state inserite in un’ampia area verde con piante e palme che rendono ancora più reale e suggestiva la scena della natività. Abbiamo voluto, a maggior ragione quest’anno, come spiega il presidente Fedi, dare un messaggio di speranza per i momenti che stiamo vivendo. Con la nascita del Bambino che è stata e sarà sempre simbolo di pace e speranza per tutta l’umanità. Un particolare ringraziamento a Romiti Pietro e figli che ancora una volta si sono resi disponibili con le piante ed allo scultore Nevio di Marco e a Riccardo Marchini ed Enrico Zollo che hanno allestito il presepe .

GUASTO TELEFONICO ALLE LINEE DELLA SEDE STORICA

04 DIC 2020

GUASTO TELEFONICO ALLE NOSTRE LINEE DELLA SEDE STORICA IN VIA DEL CAN BIANCO N.35. CHI HA NECESSITA DI METTERSI IN CONTATTO CON IL NOSTRO SERVIZIO FUNEBRE PUO' TELEFONARE AL NUMERO DI CELLULARE 3357422993 (utilizzabile anche per messaggi WatsApp). La Misericordia si scusa con l’utenza perché da qualche tempo vi è difficoltà a raggiungere i propri servizi via telefono. Può capitare infatti che fatto il numero cada la linea o non ci sia alcun segnale di collegamento. Questo problema è stato segnalato più volte ai tecnici della compagnia telefonica TIM ma purtroppo non è stato al momento risolto.