Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il corso GENERICO......due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il coso GENERICO

-iscriviti al corso PEDIATRICO clicca qui......./////........iscriviti al corso GENERICO clicca qui

Ultime Notizie

03 OTT 2019

PROROGATA LA SCADENZA PER LA SELEZIONE DI 78 volontari del Servizio Civile Universale per la realizzazione di tre progetti nell’ambito sociale: Felici di Aiutare - 20 volontari; Pistoia Solidale - 8 volontari; La terza età… una marcia in più - 50 volontari. LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE PRESENTATE ON LINE ENTRO LE ORE 14 DEL 17 OTTOBRE.

Corsi di Pronto Soccorso alla CASERMA MARINI, Consegnati gli attestati ai partecipanti

25 SET 2019

Nel mese di giugno scorso lo staff formativo di Misericordia Pistoia ha svolto una intensa attività di formazione all’interno della Caserma Marini, sede pistoiese della Brigata “Folgore” con il suo 183° Reggimento “Nembo”.

CIMITERO MISERICORDIA, dal 1° Ottobre varia l'orario

25 SET 2019

dal 1 ottobre varia l'orario di apertura del Cimitero ore 8,00/12,00 - 14,30/17,00. Nel periodo di commemorazione dei defunti dal 27 ottobre al 3 novembre, è previsto l'orario continuato dalle ore 8,00 alle ore 17,30. La S.Messa Celebrata dal Vescovo di Pistoia è programmata il giorno 1° novembre alle ore 15,30

Nel Parco della Vergine, inaugurata l'area di sgambatura per cani

17 SET 2019

Lunedì 16 settembre alle ore 12,30 è stata inaugurata l’area sgambatura cani, in Via Bonellina a Pistoia, adiacente al “Parco della Vergine”. L’area è stata ricavata all’interno del parco di proprietà della Misericordia di Pistoia. L’inaugurazione, presenziata dall’Amministrazione Comunale rappresentata dall'Assessore Margherita Semplici è stata molto semplice, ma comunque molto apprezzata dai nostri amici a quattro zampe e dai cittadini intervenuti. Ringraziamo la Consigliera Comunale Francesca Capecchi che si è fatta promotrice della iniziativa e la ditta Agraria Checchi, la quale ha contributo all'allestimento dell'area, permettendo alla Misericordia di realizzare questo servizio per tutti i cittadini.

Oltre 160 iscritti al corso di primo soccorso pediatrico

17 SET 2019

Oltre 160 iscritti per le nozioni di primo soccorso. Una sala stracolma di persone E' questa l'immagine che si è presentata ieri sera alla prima lezione del primo soccorso pediatrico organizzato dalla Misericordia di Pistoia. Oltre 160 iscritti, giovani mamme o future mamme con nonni e alcuni educatori hanno assistito alla prima lezione tenuta dall'ostetrica Sondra Frosini e da Lorenzo Calistri del Centro Formazione della Misericordia di Pistoia.