Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Pistoia

NUOVI CORSI SOCCORRITORI✅ ISCRIVITI AI CORSI SOCCORRITORI ORGANIZZATI DALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - LIVELLO BASE O PEDIATRICO.........

FESTA DEL SANTO PATRONO E PREMIAZIONE DEI VOLONTARI

19 SET 2022

Si è tenuta sabato 17 alle ore 11 presso la Chiesa della Vergine, la Santa Messa per la ricorrenza di San Francesco stigmatizzato patrono della nostra Arciconfraternita. Al termine la tradizionale consegna del pane Benedetto e successivamente la premiazione dei volontari con gli attestati e le medaglie per il servizio svolto. Terminata la cerimonia un bel momento conviviale nei locali adiacenti alla chiesa della Vergine.

Bando per la selezione di un operatore volontario da impiegare nel progetto di Servizio Civile Digitale

07 SET 2022

La Misericordia di Pistoia e Pistoia Soccorso selezionano un giovane da avviare nel progetto di Servizio Civile digitale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Il progetto finanziato dal Dipartimento Nazionale del Servizio Civile è consultabile al seguente link: Facciamo un P.A.A.S.O.L. insieme - Il progetto ha come obiettivi: il miglioramento della comunicazione digitale tra pubblica amministrazione/privato sociale e cittadini; garantire l’accesso alle informazioni per il maggior numero di cittadini possibile, favorendo anche dinamiche d’inclusione sociale per i più svantaggiati attraverso la digitalizzazione.

🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO🟡🔵🟡🟡🔵🟡🔵🟡🔵

26 AGO 2022

CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO PRIMA LEZIONE: MARTEDI' 27 SETTEMBRE ORE 21.15 - Il corso, gratuito e aperto alla cittadinanza, si terrà presso la sede della Misericordia, in via Bonellina n.1 (Parco della Vergine). Non perdere l'occasione di essere utile per i tuoi bambini e quelli degli altri. Al completamente del corso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵 CORSO PER SOCCORRITORI – LIVELLO BASE 🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵

26 AGO 2022

CORSO PER SOCCORRITORI – LIVELLO BASE: Inizia il prossimo 25 ottobre alle ore 21,15 (presso la sede operativa della Misericordia di Pistoia in Via bonellina,1) il corso base per aspiranti soccorritori della Misericordia di Pistoia. Un’iniziativa che non è utile solo a coloro che intendono vestire la divisa giallo azzurra ma, bensì, a tutti i cittadini che desiderino acquisire conoscenze capacità utili in situazioni di necessità. Nel sito internet della Misericordia di Pistoia www.misericordia.pistoia.it, alle sezioni “formazione” e “volontariato” trovate il modulo della domanda d’iscrizione. VAI AL FORM DI ISCRIZIONE Per info: 0573 505350 (in orario ufficio, compreso sabato mattina).

17 GIU 2022

🔵🟡CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO "PRIMAVERA 2022" - si è svolta mercoledì 15 la serata conclusiva del corso soccorritori con la consegna dei 40 attestati di "soccorritore - livello base" e per l’uso del DAE, defibrillatore semiautomatico. A fare gli onori di casa il Direttore dei Servizi Riccardo Fantacci, il tutor dei Volontari Gianmarco Occhipinti e la responsabile del Corso Baroncelli Matilde. Un apericena con un po’ di musica e poi la consegna degli attestati con le foto di rito. E’ grazie alla partecipazione di tanti cittadini all’esperienza del volontariato e del soccorso che la Misericordia riesce a rispondere ai tanti bisogni della popolazione. Il volontariato è un’espressione di grande sensibilità e generosità, specialmente in questo momento di emergenza sanitaria, nel quale è importantissima la consapevolezza della prevenzione e dei comportamenti da adottare in ambito sanitario e del soccorso.