Pistoiese-poliambulatorio
BASTA POCO COSI
dono al Papa
generale
Maglietta donata a Papa francesco
corso bimbi
sede storica
corso
Servizio civile nazionale
Servizio Regionale Protezione Civile
con un cuore gigante giallo e ciano (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio presso la “Cattedrale” area ex Breda - via Pertini.a Pistoia
OPEN DAY 2017
Banner
d
poliambulatorio
buona pasqua
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 

NOTIZIE IN EVIDENZA

VUOI ESSERE UN SOSTENITORE DELLA MISERICORDIA - PER INFO tel.0573505307: INFORMAZIONI ...

DONA IL TUO 5X1000 ALLA MISERICORDIA

l 5x1000 alla Misericordia - stampa  la  locandina

La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato e Associazioni di promozione sociale. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi (utilizzando il modello integrativo CUD, il modello 730/1-bis e il modello unico persone fisiche) il codice fiscale dell'ente che intende finanziare.

Dal punto di vista del cittadino, il 5 per 1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota IRPEF. Sostenere un'organizzazione con il 5 per 1000 è molto semplice: basta firmare nell'apposito riquadro nella pagina 3 del CUD, nella pagina 3 del modello 730-1 o pagina 2 del Modello Unico Persone Fisiche e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'associazione scelta.

Il 5 per 1000 alla Misericordia di Pistoia - CODICE FISCALE: 00106890478 – significa aiutare la nostra Associazione a portare avanti, giorno dopo giorno, le sue innumerevoli attività e i suoi molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi, ma anche permettergli di far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

5 X MILLE ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA
 AIUTACI AD AIUTARE, BASTA UNA FIRMA

Se lo desideri, c'è un modo molto semplice per sostenere l’opera delle Misericordie.

Basta una vostra firma sullo specifico spazio inserito nella dichiarazione dei redditi
"sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460" 
indicando il codice fiscale 00106890478
della "ARICONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI PISTOIA ODV"

Ci sono buoni motivi per aderire:

  • partecipare alla solidarietà: i fondi del 5 per mille saranno utilizzati principalmente per lo sviluppo ed il potenziamento delle attività di assistenza domiciliare e per aiutare le persone disagiate e svantaggiate.
  • è semplice: i modelli per la denuncia dei redditi (CUD, 730 e UNICO) contengono uno spazio dedicato al 5 per mille basta firmare nella prima sezione (relativa al non profit) e indicare il codice fiscale del della Misericordia 00106890478;
  • non costa nulla: nel caso il 5 per mille non venga devoluto a nessuna associazione, la corrispondente quota delle imposte da pagare sarà incamerato dallo Stato
  • non è alternativo all'8 per mille: destinare il 5 per mille ad una associazione non impedisce di devolvere l'8 per mille alla Chiesa cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato
  • è sicuro: L’attività svolta dalle Misericordie nel territorio provinciale e quotidianamente svolta e riconosciuta da tutti i cittadini, comunque la Misericordia si impegna a rendicontare quanto sarà possibile realizzare grazie ai finanziamenti del 5 per mille.

 

Come si può fare una donazione?

Se vuoi donare puoi fare una donazione via bonifico, via bollettino postale o con assegno.

Dona con Bollettino Postale
c/c postale n. 12589511 intestato a Arciconfraternita di Misericordia di Pistoia

Dona con Bonifico
c/c bancario presso Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. intestato a Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia
IBAN IT21 V030 6913 8301 0000 0001 541

Assegno Bancario
non trasferibile intestato a Arciconfraternita di Misericordia di Pistoia, da inviare a Arciconfraternita di Misericordia di Pistoia, via del Can Bianco n.35-51100 Pistoia.

Con la riforma del terzo settore anche le associazioni di volontariato possono ricevere erogazioni liberali in denaro e in natura (esempio donazione di un mezzo acquistato direttamente dal donatore).

Le persone fisiche che effettueranno donazioni in favore delle ODV potranno detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’importo donato fino ad un massimo di Euro 30.000,00 per ciascun periodo di imposta. Le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), enti e società possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza potrà essere dedotta nei 4 esercizi successivi. (Art 83, comma 1 D.lgs.3 luglio 2017 n. 117 e sue successive modifi che ed integrazioni ed in ultimo con Art. 24-ter comma 4, DL 119/2018).

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie