CONSEGNATI I NUOVI "TABLET" per il servizio di emergenza

Servizio Ambulanze 16 FEB 2015

CONSEGNATI I NUOVI "TABLET" per il servizio di emergenza

“ Si è svolta nella mattina di ieri, domenica 15 febbraio a Montecatini , presso le Terme Excelsior , la cerimonia di consegna dei nuovi “Tablet” alle Associazioni del Volontariato della Provincia di Pistoia che svolgono il servizio di emergenza.

La manifestazione si è svolta alla presenza di autorità locali, provinciali e nazionali, ma soprattutto erano presenti tantissimi volontari che con i propri colori sgargianti hanno dipinto la manifestazione dei colori dell’arcobaleno.

Il Presidente dott. Sergio Fedi, in rappresentanza delle Misericordie pistoiesi e della Federazione Toscana delle Misericordie ha sottolineato l’importanza del ruolo centrale del volontariato nel sistema di emergenza urgenza nel nostro territorio e l’impegno di tutti i volontari a rimettersi costantemente in gioco nella formazione permanente, tanto che ogni sera, nelle sedi, ci sono sempre momenti formativi per la crescita professionale dei volontari.

Sempre il Presidente Fedi ha voluto ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per essere sempre vicina ai progetti qualificanti nel territorio, e dopo il DAE, poi LUCAS ecco che con i Tablet si continua nell’opera di miglioramento costante dei servizi nel campo del soccorso."

Di particolare interesse, suscitando anche emozione, è stato l’intervento del dott. Piero Paolini, che ha voluto ripercorrere le tappe del nostro sistema, partendo dal 1993, anno in cui nella Centrale delle Misericordie, il 36.36, nacque la prima centrale satellitare, pietra miliare e futuristica di quello che oggi è il sistema 118 di Pistoia.