DOMANDE SERVIZIO CIVILE - PROROGA SCADENZA DOMANDE

Servizio Civile 09 APR 2015

PROROGA DEI TERMINI DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: al 23 Aprile 2015 ore 14,00

il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha rcentemente emanato la seguente comunicazione:  Integrazione ai Bandi 2015 pubblicati il 16 marzo 2015: aumento dei posti disponibili e proroga dei termini di presentazione della domanda Sono disponibili ulteriori 1.046 posti per l’attuazione di altri 92 progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia. Il numero totale dei posti disponibili per i giovani che vorranno partecipare alla selezione è quindi pari a 31.018.

Il termine per la presentazione della  domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00.

"AVVISO PER LE ISCRIZIONI ALLE SELEZIONI"

Il 16 Marzo 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, ha emanato i bandi per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Sono aperte le iscrizioni per candidarsi a svolgere il Servizio Civile Nazionale (SCN) anche presso la Misericordia di Pistoia che è presente sul territorio con un progetto che interessa 5 sedi di progetto e 20 volontari.

Il progetto della Misericordia di Pistoia si chiama LE SENTINELLE DEL CODICE ROSA ed è stato valutato con 95 punti su 100 dalla Regione Toscana. Obiettivo del progetto è quello di formare gli operatori sociosanitari, compresi i volontari stessi, ad individuare le vittime di violenza ed innescare le procedure necessarie per l’assistenza, integrandosi con il progetto CODICE ROSA già operante sul territorio.

Le sedi di progetto della Misericordia di Pistoia interessate sono:

·     Le Piastre (3 volontari)

·     Valdibrana (4 volontari)

·     Masotti (4 volontari)

·     Montale (4 volontari)

·     Candeglia ( 5 volontari)

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). Ai  volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro per 12 mesi.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente alla Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco, 35 a Pistoia, con una delle seguenti modalità:

·         con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; indirizzata a:  misericordiadipistoia@legalmail.it

·         tramite racomandata A/R;

·         consegna a mano apresso la sede legale, in via del Can Bianco n.35 a Pistoia.

La scadenza per la presentazione delle domande è INDEROGABILMENTE  il 23 aprile 2015 - ore 14.00.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede iltimbro postale).

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda si presenta compilando e firmando con firma autografa l’allegato 2 e l’allegato 3 al bando, corredati dalla copia di un documento di identità in corso di validità.

Non possono presentare domanda coloro che hanno svolto il Servizio Civile ai sensi della L. 64 del 2001 o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; non possono svolgere il SCN neanche coloro che hanno in essere con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualsiasi titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La Misericordia di Pistoia renderà note tramite il proprio sito internet le date in cui avverranno i colloqui di selezione, con un anticipo di almeno 15 giorni.

Il candidato che presenta la domanda è tenuto ad informarsi autonomamente, consultando il sito o direttamente ai recapiti dell’ente che sono: tel. 0573.505202 - cell.335.7972184  - e-mail: segreteria@misericordia.pistoia.it

pertanto non sarà inviata alcuna convocazione personale ai candidati.

Chi non si presenterà al colloquio di selezione verrà automaticamente escluso dalle selezioni

Si allegano :

·         il Bando per la selezione dei volontari,  (clicca qui per visualizzare/scaricare il bando)

·         la domanda di iscrizione (allegato 2),  (clicca qui per visualizzare/scaricare l'allegato 2)

·         la scheda per la presentazione dei titoli personali (allegato 3) (clicca qui per visualizzare/scaricare l'allegato 3)

·         il Progetto di SCN della Misericordia di Pistoia denominato LE SENTINELLE DEL CODICE ROSA  (clicca qui per visualizzare/scaricare il progetto)

LINK UTILI