Attenzione ai falsi volontari che chiedono offerte a nome della Misericordia di Pistoia.
Attenzione ai falsi volontari che chiedono offerte a nome della Misericordia di Pistoia.
Siamo venuti al conoscenza dell’attività di alcune persone, sedicenti volontari con divise similari o con stemmi riconducibili alla Misericordia, che chiedono offerte a nome della associazione.
Un modo abbastanza odioso di approfittare dello spirito solidale della gente che ci costringe a ricordare a tutta la cittadinanza, ai negozianti, alle aziende e a tutti coloro che venissero contattati che nessuna persona è stata autorizzata a raccogliere offerte in denaro in nome e per conto della Misericordia di Pistoia. Pertanto chi venisse sollecitato ad offrire denaro è pregato di segnalarlo immediatamente ai nostri uffici (tel. 0573.505202 - 0573.505246) oppure via mail all'indirizzo: segreteria@misericordia.pistoia.it
Del resto, La Misericordia basa il suo sostentamento sulle offerte libere raccolte in occasione di eventi pubblici, ovvero tramite i propri conti correnti bancari e postali. Pertanto non è consuetudine della Misericordia di Pistoia né telefonare alle famiglie, né effettuare richieste di soldi porta a porta.
La Misericordia di Pistoia si affida dunque al sostegno della comunità per smascherare questi truffatori che carpiscono la buona fede delle persone generose e danneggiano l'immagine dell'Associazione.
Grazie a tutti per la collaborazione.