sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
NUOVI CORSI SOCCORRITORI✅ ISCRIVITI AI CORSI SOCCORRITORI ORGANIZZATI DALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - LIVELLO BASE .........
I✅INFORMAZIONI clicca qui ...✅CORSO PRIMO SOCCORSO BASE>✅INFORMAZIONI clicca qui - CORSO PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO>✅INFORMAZIONI clicca qui ✅CORSO PRIMO SOCCORSO BASE ✅INFORMAZIONI clicca qui

CORSO PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

 07 AGO 2015

La Misericordia di Pistoia a partire da venerdì 11 settembre, ore 21,00 inizierà il corso di Primo Soccorso Pediatrico, che proseguirà  nelle 3 settimane successive(sempre il venerdì).  Le lezioni si svolgeranno nella sala parrocchiale "La tenda" presso la chiesa San Michele Arcangelo delle Casermette (PT). 

In questi incontri i nostri volontari cercano di comunicare le proprie conoscenze e le proprie esperienza in un campo, quello del soccorso sanitario, sempre in continua evoluzione.

Partecipando al corso di Primo soccorso pediatrico (supporto da edx) si apprendono le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l'età pediatrica e a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione d'emergenza, (secondo quanto previsto dalle linee guida internazionali) a un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell'arrivo del Servizio Sanitario d'Emergenza.

Consigliato in particolare per: genitori, nonni, personale scolastico e delle mense, baby sitter, animatori, allenatori delle giovanili.

Le lezioni si svolgeranno nella sala parrocchiale "La tenda" presso la  chiesa S. Michele Arcangelo - Via Forlanini n.11 -  Casermette (PT).  

Per informazioni:  Misericordia di Pistoia Tel. 0573  5050

E-mail:  formazione@misericordia.pistoia.it



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie