Cittadella della Solidarietà: bando locazione appartamenti

Attivita' Istituzionali 11 GEN 2016

BANDO TERMINATO IL 5/2/2016

PROSSIMAMENTE SARANNO PUBBLICATE NOTIZIE RELATIVE ALLA GRADUATORIA

Nasce nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro storico della città di Pistoia, il complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà, costituito da tre fabbricati collocati in via Bonellina, in un’area ricca di spazi verdi e caratterizzata dalla presenza di una significativa rete di servizi sociali e sanitari.

Si tratta del primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha acquisito il maggiore dei tre edifici che compongono il complesso immobiliare medesimo.

La Cittadella della Solidarietà rappresenta quindi il frutto tangibile del concorso virtuoso di energie posto in essere fra enti pubblici, da una parte, e soggetti appartenenti al mondo del privato sociale, dall’altra. Il complesso è formato da cinquantadue appartamenti e sette unità immobiliari con destinazione commerciale. Cinquanta degli appartamenti verranno assegnati mediante bandi emessi dal Comune di Pistoia, dalla Misericordia di Pistoia e dalla Fondazione Caript ai soggetti richiedenti in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

Cittadella della Solidarietà: bando locazione appartamenti

Scadenza: 5 febbraio 2016