5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

PROCESSIONE DEL GIOVEDI' SANTO

Attivita' Istituzionali 15 MAR 2016

Si ripete come ogni anno il rito della “processione delle sette chiese” da parte dei confratelli della Misericordia di Pistoia,  consueto appuntamento che da oltre ben 5 secoli testimonia la propria coerenza di Associazione cattolica con la propria tradizione.

Anche quest’anno l'associazione ha previsto un programma analogo agli anni scorsi, con la Santa Messa alle ore 18,30  nella chiesa della Misericordia in via Can Bianco, al termine della quale verrà offerto un piccolo buffet come condivisione conviviale pasquale nella sala riunioni della sede di via Can Bianco per poi iniziare successivamente alle 20,45 la processione "delle sette chiese” per le vie cittadine,

I volontari indossaranno sia le le vesti storiche (cappa e buffa) che le divise colorate da parte dei confratelli, con la fiamma accesa delle candele per una lunga luminaria nelle vie del centro storico.

Tutta l'organizzazione della cerimonia sarà curata dal correttore della Misericordia di Pistoia Don Giordano Favillini con il supporto di Fra Marco Vinicio Baldi assieme al Direttore dei servizi della Misericordia.

Il percorso (con partenza da via del Can Bianco) è il seguente:

Chiesa Monastero Clarisse, Chiesa della Madonna, Chiesa di San Francesco, Chiesa di Sant'Andrea, Cattedrale, Chiesa di San Bartolomeo, Chiesa della Misericordia. .

La Misericordia informa che tutta la cittadinanza è invitata ad unirsi ai Fratelli e Sorelle per l’intera cerimonia.