5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

NUOVO SUCCESSO LA PRIMA SERATA DEL CORSO SOCCORRITORI

Formazione 20 APR 2016

E’ iniziato ieri sera, martedì 19 aprile, il corso di primo soccorso alla Misericordia di Pistoia nella sede del servizio Ambulanze in via Bonellina 1 – parco della Vergine – e subito una bellissima sorpresa, oltre 120 presenze al corso primaverile organizzato come sempre dalla Misericordia di Pistoia.

Il Presidente dott. Sergio Fedi ha rivolto il saluto di benvenuto dando inizio a questo ennesimo appuntamento formativo che, come ha voluto sottolineare lo stesso presidente, rientra nelle finalità della Misericordia che cerca di promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato stimolando giovani e meno giovani a prestarsi a questa affascinante avventura.

Anche il direttore dei Servizi Riccardo Fantacci ha voluto esprimere la propria soddisfazione auspicando che il percorso formativo sia di gradimento e che possa avvicinare ogni singola persona al mondo del volontariato della Misericordia.

E’ quindi venuto il momento di iniziare con Lorenzo Calistri, formatore della Misericordia che ha svolto la lezione della serata sull’organizzazione del sistema 118.

Il corso proseguirà nei prossimi martedì ed avrà un momento importante sabato 14 maggio alle ore 16 durante l’open day che la Misericordia organizzerà presso la Cattedrale in via Pertini con le prove pratiche di Bls-D e uso del defibrillatore; momento questo aperto a tutta la cittadinanza.

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA