generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....
....Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO.....

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELLA MISERICORDIA DI TREPPIO

Sezioni 11 LUG 2016

Treppio, la Misericordia ha una nuova "casa" dopo 130 anni dalla nascita. 

da sinistra: il Presidente della sezione di Treppio Paolo Totti, il Presidente della Misericordia di pistoia Fedi Sergio, il Rapprsentante della Fondazione Caript Marzio Magnani, Il Sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti, il Presidente della Federazione Misericordie Toscane Alberto Corsinovi e l'ex Presidente della  Sezione Massimo Maestrini 

E' stata una giornata “storica per la Misericordia di Treppio. Può sembrare un termine esagerato, ma per questa piccola realtà avere una propria sede (pur modesta) è la realizzazione di un sogno durato più di un secolo.

Una giornata che arriva a coronare un sogno coltivato da tempo (la sezione nasce nel il 7 aprile 1887, 130 anni fa, ospitata fino ad oggi presso i locali della parrocchia, per questo ringraziamo la disponibilità dei parroci che nel tempo si sono succeduti.

La realizzazione di una nuova sede nasce dall’esigenza di rendere la nostra Confraternita sempre più efficiente e al passo coi tempi. Uno spazio che rappresenti anche un punto di riferimento e aggregazione per tutta la popolazione di Treppio e le zone limitrofe.

Infatti ogni sede di Misericordia ricopre anche un ruolo sociale di unione e convivenza alla cui base agiscono valori educativi e di solidarietà, fondati sui principi morali e cristiani elementi importanti, principalmente per le nuove generazioni. La collocazione dell’immobile nella piazza Principale - vicino la chiesa - lo rende ancora più adatto ad ospitare, oltre ai soci e volontari anche gruppi e associazioni per momenti ricreativi e conviviali. 

Pertanto la nuova struttura favorirà certamente un ampliamento delle attività svolte e (si spera) un incremento del numero dei volontari sia per la collocazione che per la spinta di entusiasmo che sta animando i fratelli e sorelle che intravedono grandi potenzialità nella nuova sede.

Per la prima volta la Misericordia di Treppio avrà a disposizione una struttura idonea ed attrezzata che permetterà oltre ad un maggior comfort per i volontari, anche di realizzare una maggiore varietà di attività a favore della popolazione; sono previsti i locali per lo stazionamento e le attività ricreative dei volontari, un locale per gli uffici e la direzione dei servizi, altri locali di servizio ed una piccola cucina per favorire gli incontri conviviali dei volontari.

In futuro si prevede di attivare anche un punto CUP, sia per la parte convenzionata Asl per la quale chiederemo presto l’attivazione, ma anche uno specifico collegamento al CUP MISERICORDIE che permetterà di avere visite a tariffa sociale in tempi rapidi presso il poliambulatorio della Misericordia di Pistoia.

Per il raggiungimento di questo traguardo dobbiamo ringraziare prima di tutto i volontari senza i quali la Misericordia non esisterebbe, ma anche tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla realizzazione della sede, con il sostegno morale e materiale ed in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che con un generoso contributo economico ha contribuito in modo indispensabile alla sua concretizzazione.

Il Presidente della sezione Paolo Totti durante la cerimonia ha colto l'occasione per ringraziare prima il rappresentante della Fondazione rag.Marzio Magnani, il Sindaco del Comune di Sambuca P.se avv. Fabio Michelini, Il presidente della Misericordia di Pistoia Dott. Sergio Fedi ed il Direttore Fantacci Riccardo che sempre hanno garantito il proprio sostegno e incoraggiamento ed il rappresentante della Confederazione delle Misericordie Avv. Alberto Corsinovi. Un grazie particolare anche a tutti gli abitanti del paese che hanno voluto festeggiare con la Misericordia questo importante avvenimento.

La nuova sede della Misericordia di...

Un gruppo di volontari della...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478