sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

Le Cappelle del Commiato nella città di Quarrata.

Servizio Funebre 30 SET 2016

Si sono  conclusi ultimamente i lavori per la realizzazione delle nuove cappelle del commiato della Misericordia nella città di Quarrata.

Alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, del segretario della Misericordia Roberto Fratoni, del presidente Sergio Fedi, dei volontari, del presidente della sezione di Quarrata Francesco Convalle e dei  parroci don Fausto Corsi e Don Roberto Razzoli , è stata data la  benedizione dei locali.

L’obiettivo che la Misericordia si è posto è quello di stare vicino alla comunità  anche in questi tristi eventi della vita che ogni famiglia prima o poi si trova ad affrontare.

La struttura sorge nella zona industriale, in via Brunelleschi 56 poco distante dalla attuale sede della Misericordia che proprio per la sua vicinanza darà tutto il suo supporto di presenza e sostegno ai frequentatori della struttura.

Le cappelle di esposizione sono tre di circa 40 mq ciascuna progettate per dare il massimo confort alle famiglie.  “Una scelta questa – ha sottolineato il segretario della Misericordia di Pistoia Roberto Fratoni – non certo casuale, ma che nasce dall'esigenza di garantire ai familiari il massimo della riservatezza negli ultimi momenti che ci separano dai nostri cari.

A differenza di tanti luoghi simili, ha detto il Presidente Fedi, questi locali sia per i colori che per gli arredi emanano calore e rendono, proprio per attenzioni dedicate, un aspetto piu’ simile ai locali domestici.

L’attività è formalmente iniziata dal mese di settembre 2016. 

CAPPELLE DEL COMMIATO DELLA MISERICORDIA
VIA BRUNELLESCHI N.56 - 56/A - tel.0573.505252

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE LA MAPPA 

 

oppure  VAI SU GOOGLE MAP

 
  VAI SU GOOGLE MAP

Le Cappelle del Commiato nella città di Quarrata

Un ambiente accogliente e dotato di nuove tecnologie permette di affrontare al meglio il doloroso momento del distacco dai nostri cari.

La struttura è suddivisa in 3 cappelle separate e molto ampie per consentire di rendere con la dovuta dignità, l’estremo saluto ai propri cari

La vicina sede della Misericordia permette la discreta presenza dei volontari che assistono le famiglie per tutte le esigenze durante il periodo di esposizione del defunto.

CAPPELLE DEL COMMIATO DELLA MISERICORDIA VIA BRUNELLESCHI N.56 - 56/A - tel.0573.505252
come arrivare: VAI SU GOOGLE MAP
 

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie