5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

Un nuovo mezzo di soccorso super tecnologico a garanzia dei cittadini

Servizio Ambulanze 26 SET 2016

Un nuovo mezzo di soccorso super tecnologico a garanzia dei cittadini

vedi il servizio di TVL-Pistoia (estratto dal TG60 del 25/09/2016)  (clicca qui)

La Misericordia di Pistoia sabato 24 settembre ha inaugurato una nuova ambulanza super tecnologica corredata di tutte le più innovative strumentazioni per effettuare i servizi di emergenza urgenza.

Questo nuovo mezzo viene a implementare l’importante parco automezzi della Misericordia di Pistoia ed è anche il frutto degli sforzi dei Fratelli Volontari, che hanno personalmente seguito tutto il percorso di lavorazione fino ad arrivare alla ultimazione dei lavori proprio in questi giorni.

Anche dal punto di vista estetico questa nuova ambulanza è praticamente similare alle ambulanze americane, infatti è stata realizzata come “cellula” e quindi con una possibilità di avere maggiori spazi per svolgere al meglio i servizi di emergenza.

Fra i tanti presidi sanitari importanti anche la trasmissione dell’elettrocardiogramma al 118 e la possibilità di monitorare e visionare  lo stato operativo dell’intero servizio, con l’obiettivo di seguire ogni paziente dall’ingresso in ambulanza fino al presidio ospedaliero.

Erano presenti varie autorità tra i quali il Prefetto dr. Angelo Ciuni, l'Assessore Comunale Tina Nuti, i rappresentanti della Regione (Niccolai Marco e Baldi Massimo) e del Parlamento (Caterina Bini).

Il presidente Dr.Sergio Fedi, ha ricordato come ogni nuovo mezzo comporti un rilevante sacrificio economico, ma sia anche garanzia di qualità dei servizi e sicurezza per tutti i cittadini.

Il Prefetto Dr. Ciuni ha ringraziato la Misericordia per la costante opera prestata a favore della cittadinanza e dei tanti interventi a carattere socio sanitari ma anche della professionalità e fattiva collaborazione con la protezione civile nazionale per le varie emergenze territoriali.

Foto di luca Sforzi                                                 vedi il filmato del volontario Federico Flori  (clicca qui)