Prosegue il sostegno alle famiglie in difficoltà da parte della Misericordia di Pistoia.

Attivita' Sociali 19 MAR 2017

Lo spaccio della solidarietà, che distribuisce pacchi alimentari alle famiglie segnalate dai centri di ascolto della Caritas di Pistoia, ha ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia un contributo straordinario di Euro15.000.

Tale somma ha consentito l'acquisto e la successiva distribuzione dal mese di dicembre, di un notevole quantitativo di generi di prima necessità fra i quali: olio, farina, latte, pasta, zucchero, riso, omogeneizzati, ecc.

La situazione economica generale ha spinto molte famiglie sotto la soglia di povertà, per le quali anche solo il sostegno alimentare diventa di vitale importanza. Le pur ingenti risorse messe in campo dalla Misericordia e dai suoi volontari, anche attraverso le raccolte alimentari svolte periodicamente, non risultano sufficienti a far fronte a tutte le richieste, ed è risultato quindi prezioso il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, per garantire continuità nell'accompagnamento delle oltre 250 famiglie che si rivolgono al nostro centro.

Oltre a ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio, è doveroso ringraziare i tanti pistoiesi che rispondono sempre con generosità alle raccolte che vengono effettuate all'ingresso dei supermercati cittadini; il loro aiuto è come sempre fondamentale.