5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

Iniziata l'esperienza di Servizio Civile per ben 75 giovani presso le Misericordie

Servizio Civile 02 APR 2017

il 30 Marzo è iniziata l'esperienza del Servizio Civile per ben 75 giovani volontari presso le Misericordie della Provincia (dei quali 35 presso la Misericordia di Pistoia e le proprie Sezioni)

I 10 progetti del Servizio Civile Regionale sono partiti ufficialmente il giovedì 30 marzo, dopo un breve incontro organizzato presso la Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco n.35 ed il Saluto del Presidente Fedi.

Quello che è apena iniziato sarà senz'altro un percorso interessante per i ragazzi e le ragazze selezioni nel mese di febbraio u.s., ma sarà soprattutto un occasione di crescita ed una attraverso l'impegno costante nelle attività di assistenza socio-sanitaria e di sostegno soprattutto verso gli anziani ed i disabili.

Entra così nel vivo presso la Misericordia di Pistoia e le altre Misericorde della Provincia, uno dei percorsi del programma GiovaniSi della Regione Toscana.

La MISERICORDIA DI PISTOIA partecipa con 5 progetti che vede impegnati 35 volontari, mentre altri 40 sono i giovani volontari che parteciperanno al medesimo percorso tramite i progetti realizzati da PISTOIA SOCCORSO-Coordinamento Provinciale Misericordie.

Di seguito vengono indicati i progetti, le sedi ed il numero dei volontari assegnati:

PROGETTO Ti accompagno a vedere i raggi del sole

Sede di Casalguidi e Cantagrillo – 4 vol.

Sede di Castellina di Serravalle e Masotti – 4 vol.

PROGETTO  Scambiatevi un sorriso

Sede di Ramini e Valle dell’Ombrone – 4 vol.

Sede di Bottegone – nessun volontario (dei 4 vol. richiesti)

PPROGETTO Ti accompagno a vedere la luna

Sede di Valli della Bure e Candeglia – 4 vol.

Sede di Le Piastre – 3 vol.

Sede di Valdibrana e Uzzo – 3 vol.

PROGETTO Scambiamoci un sorriso

Sede della Porrettana – 2 vol.

Sede di Cintolese – 4 vol.

Sede di Montale – 4 vol.

PROGETTO Una mano tesa

Sede di Pistoia via Del Can Bianco, 33 – 3 vol.

PROGETTO C’è del trasporto per te in Valdinievole Ovest

Sede di Uzzano – 4 vol.

Sede di Pescia – 3 vol.

Sede di Castelvecchio – 3 vol.

PROGETTO del trasporto per te in montagna e nella piana pistoiese

Sede di Agliana – 3 vol.

Sede di Quarrata – 4 vol.

Sede di Popiglio – 3 vol.

PROGETTO  C’è del trasporto per te in Valdinievole centro

Sede di Monsummano T. – 3 vol.

Sede di Montecatini T. – 4 vol.

Sede di Pieve a Nievole – 3 vol.

PROGETTO C’è del trasporto per te a Pistoia

Sede di Pistoia Vicolo S. Caterina – 4 vol.

Sede di Marliana – 3 vol.

Sede di Gello – 3 vol.