generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA......LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.
ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui

ben 250 gli iscritti al corso di Primo Soccorso Pediatrico della Misericordia di Pistoia.

Formazione 16 SET 2017

Sono stati 250 gli iscritti per la prima serata del corso di Primo Soccorso Pediatrico della Misericordi di Pistoia.

Un successo mai raggiunto in numero di presenze, segno forte e tangibile dell'importanza che ha la formazione nel nostro territorio.

La serata è stata aperta dai saluti istituzionali del Presidente Dott. Sergio Fedi e del Direttore ai Servizi Riccardo Fantacci e la presenza straordinaria del Vice Sindaco Anna Maria Celesti che ha ribadito l'importanza di tali corsi fondamentali per permettere la capillarità della corretta informazione delle pratiche di primo soccorso sul nostro territorio.

Anche i fatti successi recentemente hanno contribuito a sensibilazzare ancora di più la popolazione.

Durante la serata sono state illustrate le tecniche di prevenzione pediatrica e il sistema di emergenza-urgenza con particolare attenzione alle modalità di gestione e chiamata al 118.

Il corso proseguirà nelle prossime settimane con l'illustrazione delle emergenze mediche e tramutologiche oltre all'incontro con un'ostetrica per poi concludersi negli ultimi due appuntamnti con lezioni teoriche e pratiche di disostruzione da corpo estraneo e manovre di rianomazione cardiopolmonare nel paziente pediatrico.

Per coloro che erano presenti ieri sera alla prima serata del corso, oltre a ringraziare per l'attenzione e l'interesse mostrato, ricordiamo che il corso proseguirà nelle prossime settimana in base al GIORNO DI PREFERENZA ESPRESSO nella scheda consegnata.

PER COLORO CHE NON ERANO PRESENTI IERI SERA il corso proseguirà preferibilmente di MARTEDI' con solito orario e location.

ricordiamo a tutti che questo corso ha l'obiettivo di informare la popolazione a corrette procedure di primo soccorso pediatrico e non ha alcuna valenza legale. Alla fine del corso sarà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione, come ricordo del percorso informativo svolto.

Ci vediamo alla prossima lezione.

Il Centro Formazione della Misericordia di Pistoia



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478