LUNEDI’ 12 FEBBRAIO 2018 INIZIANO I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Servizio Civile 02 FEB 2018

LUNEDI’  12 FEBBRAIO 2018 PARTIRANNO I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Tutti i volontari selezionati dovranno firmare digitalmente i propri contratti entro il 6 febbraio 2017 per mezzo della propria carta sanitaria con relativo PIN e comunicato il proprio codice IBAN (chi non ottempera nei termini quanto richiesto, non avrà la possibilità di iniziare il servizio).

Si evidenzia che le procedure per la firma sono parzialmente variate ed in particolare quelle della comunicazione del Codice IBAN che va effettuata prima della firma stessa del contratto.

Nello stesso momento va comunicato il codice fiscale dell'eventuale coniuge del volontario/a anche se non legalmente ma effettivamente separato ed anche se non a carico.

I ragazzi e le ragazze che devono partire in servizio prima di presentarsi per la firma del contratto, dovranno seguire le istruzioni della mail che hanno già ad oggi ricevuto sulla propria casella di posta elettronica, indicata in fase di domanda, inserendo al link previsto il codice IBAN richiesto (di un conto corrente a se intestato o cointestato) ed inserire l'eventuale codice fiscale del coniuge. Completata questa procedura riceveranno immediatamente una mail di conferma del successo dell'operazione.

I volontari si presenteranno alla firma del contratto muniti di:

1) documento di identità,

2) tessera sanitaria con il PIN (tranne coloro che hanno comunicato di non poterla/o avere),

3) la stampa della mail di cui sopra; in alternativa alla stampa, nel caso non fossero riusciti ad inserire il proprio IBAN dovranno portare con se le credenziali di accesso (ID e PW) della propria casella di posta elettronica (N.B. importante: quella indicata in fase di domanda).

La Misericordia di Pistoia ha messo a disposizione per la firma dei contratti una postazione internet dedicata, presso la quale i volontari interessati dovranno recarsi per adempiere all’obbligo di firma e dove potranno essere aiutati in questa operazione (la postazione è presso la Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco n.35 - Ufficio Servizio Cicile) nei giorni ed orari sotto indicati, in base al progetto a cui i volontari hanno aderito:

• Ti accompagno a vedere la Luna - MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 12
  •
  • Ti accompagno a vedere i raggi del sole MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 12
  • Una mano tesa  - MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 12
  • Scambiamoci un sorriso  - MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE ORE 15 ALLE ORE 17
  • Scambiatevi un sorriso  - MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE ORE 15 ALLE ORE 17

Al momento della firma del contratto saranno date ad ogni volontario le indicazioni relative al primo giorno di servizio.

CHI NON AVRA’ FIRMATO IL CONTRATTO NON POTRA’ SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE.