generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
..DONA IL 5 x 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - semplicemente segnalando il codice fiscale n. 00106890478... nell'apposito spazio della Dichiarazione dei redditi....
................................................DA LUNEDI' 9 APRILE 2018, ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO,PRESSO LA SEDE DI VIA BONELLINA N.1 - CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO................................

NUOVO CORSO SOCCORRITORI GRATUITO PER TUTTA LA CITTADINANZA

Formazioneá13 FEB 2018

DA LUNEDI' 9 APRILE 2018, ALLE ORE 21,00 INIZIERANNO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO. IL CORSO E' GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.

Il corso si terrà presso la sede operativa della Miserricordia, in via Bonellina n.1 (Parco della Vergine). Sempre nelle serate di lunedì a partire dal 9 aprile, la prima serata verrà consegnato il materiale didattico ed il programma degli incontri.

Si tratta di un evento importante a cui possono aderire tutti i cittadini che lo vogliono, ed è sufficiente iscriversi attraverso il portale dedicato, oppure telefonando allo 0573.505350 centralino del Servizio Ambulanze della Misericordia; possono essere fatte le iscrizioni anche nella prima serata del 9 aprile.

Il corso è completamente gratuito ed al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con l'acquisizione del livello base, mentre per il corso di defibrillazione precoce, dopo il relativo esame.

Questo è il primo appuntamento dei percorsi formativi programmati per l'anno 2018, ma che oramai da diversi anni la Misericordia di Pistoia ha intrapreso per informare e formare la cittadinanza ed aumentare le conoscenze  e le possibilità di sopravvivenza in caso di incidenti o malori.

L’alto livello di preparazione dei soccorritori può essere più efficace se è associato ad un attenta informazione e formazione dei cittadini.

 Seguici anche su facebook

Capire cosa fare e in particolare cosa non fare nei primi attimi dell’emergenza può davvero risultare fondamentale.

L’importanza della corretta informazione e formazione dei cittadini nel tempo trova i suoi risultati in numero di eventi conclusi in modo positivo, ecco perché la Misericordia di Pistoia punta molto sulla formazione.

Per questo la Misericordia di Pistoia ha organizzato un nuovo corso di Primo soccorso aperto a tutta la cittadinanza gratuito e con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico.

 

La passione e l’amore deI tantissimi volontari che da oltre cinque secoli si alternano ogni giorno, 24 ore su 24, per proteggere la nostra salute, può essere reso più bello e determinante anche grazie al sostegno di tutti i cittadini. Aiutateci ad aiutare!!!

La formazione sarà curata dagli istruttori del Centro di Formazione Regionale.                                   

CORSO PRIMO SOCCORSO: 

Da lunedì 9 APRILE 2018 la Misericordia di Pistoia organizza un corso sanitario di "primo soccorso generico" aperto a tutta la cittadinanza. Le lezioni si terranno tutti i lunedì per un totale di otto incontri suddivisi tra lezioni di teoria e lezioni di pratica presso la sede della Misericordia in Via Bonellina n.1 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa.

Per iscriversi compila il form cliccando sulla icona 
    scarica la locandina   

    dove siamo

Per informazioni inviare una e-mail a:  formazione@misericordia.pistoia.it 

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478