-clicca qui per iscriverti LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SI COMPILA SOLAMENTE ON-LINE-clicca qui per iscriverti

OPEN DAY 2018: FOTO DI GRUPPO

Attivita' Collaterali 13 MAG 2018

OPEN DAY 2018: IL GRANDE CUORE PULSANTE DELLA MISERICORDIA DI PISTOIA "I VOLONTARI"

Da secoli il volontariato è il “cuore” della Misericordia, un cuore grande e pronto a battere all’unisono con chiunque abbia bisogno di un aiuto concreto. La condivisione è il respiro stesso della Misericordia nel suo significato più profondo: vicino al cuore dei miseri, è il filo che unisce chi aiuta a chi l’aiuto lo riceve. Misericordia è amore gratuito: un amore che si dà senza aspettarsi niente in cambio. Diventare volontari è una libera scelta: non si fa perché si deve né perché altri lo fanno ma perché lo si vuole, lo si desidera. Una scelta consapevole consentirà di percepire a pieno la bellezza, l’emozione del servizio ovvero del “farsi prossimi” all’altro.

CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA