Banner
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
.......INIZIA MARTEDI'16 APRILE ALLE ORE 21,15, presso la sede di Via Bonellina n.1 - IL CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA- è previsto anche un apposito corso, sempre gratuito, per l’utilizzo del DAE..................................
.........................................................................INIZIA MARTEDI'16 APRILE ALLE ORE 21,15, presso la sede di Via Bonellina n.1 - IL CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO APERTO A TUTTI ..................................................................................................................è previsto anche un apposito corso, sempre gratuito, per l’utilizzo del DAE........................................................................................

Inaugurato un mezzo per il trasporto dei disabili grazie al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio

Attivita' Istituzionali 11 OTT 2018

Misericordia, un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili - di Gina Nesti 

Articolo dal sito www.reportpistoia.com

Il taglio del nastro per il nuovo mezzo della Misericordia, con Sergio Fedi e Paola Bellandi

Il taglio del nastro per il nuovo mezzo della Misericordia, con Sergio Fedi e Paola Bellandi
 

di Gina Nesti - dal sito: www.reportpistoia.com

PISTOIA- Un nuovo mezzo per il trasporto disabili è stato inaugurato stamattina nella sede della Misericordia a Villa Martino Bianchi. Si tratta di un Fiat Ducato dotato di pedana elettrica e di tre posti per carrozzine, oltre a tutti gli strumenti che servono per il trasporto delle persone con difficoltà motorie.

Il mezzo è stato acquistato dalla Misericordia con un cosistente contributo della Fondazione Cassa di risparmio Pistoia e Pescia.

Erano presenti la dottoressa Paola Bellandi della Fondazione Cassa di risparmio Pistoia, Sergio Fedi e Roberto Fratoni, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia, e Riccardo Fantacci direttore dei servizi della Misericordia.

“La Fondazione – ha detto Bellandi - da tanti anni collabora con la Misericordia per contribuire alla realizzazione di progetti importanti, ad esempio portare aiuto a persone che sono in difficoltà. Questo ripaga anche dello sforzo finanziario che è stato fatto. La Fondazione ha per sua natura la finalità di interessarsi prima di tutto degli aspetti sociali e non avrebbe senso non ricordarsi che nella nostra città ci sono tante realtà e aree di difficoltà e malattia, ma ci sono anche realtà di supporto come la Misericordia che è accanto alle persone in difficoltà”.

“Questo nuovo mezzo per i servizi sociali ha nove posti, tre dei quali sono per carrozzine -ha spiegato Sergio Fedi -. Verrà utilizzato in particolare per coloro che vanno alla Maic e alla Casa dell’anziano. Al suo acquisto ha contribuito la Fondazione che è stata sempre vicina alla Misericordia e che nei suoi 25 anni di esistenza ci ha aiutato ad acquistare sia ambulanze che mezzi per il trasporto sociale”.

“Questo mezzo – ha spiegato Fratoni - è il frutto del lavoro di tanti volontari, ma in particolar modo di un generoso contributo della Fondazione Cassa di risparmio che è diventata per il nostro territorio un elemento indispensabile: grazie a loro, infatti, riusciamo a concretizzare tante nostre iniziative che diversamente sarebbe difficile attuare. Oggi sempre più persone non sono autosufficenti e questi sono mezzi per noi sono quasi obbligatori, sono tante le persone che chiedono il trasporto con mezzi attrezzati. Questo mezzo andrà a sostituire quelli che non sono più in grado di garantire una perfetta efficienza al servizio.

 

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie