NASCE L'EMPORIO DELLA SOLIDARIETA'
E’ con vero piacere che presentiamo alla città L’Emporio della Solidarietà: Un negozio accogliente dove le persone meno fortunate potranno fare la spesa in piena autonomia decidendo fra i prodotti che più gli necessitano. Una card prepagata fornita dai "centri di ascolto" farà da strumento di pagamento. clicca sulla immagine visualizza l'invito
uesto progetto fortemente voluto dalla MISERICORDIA e dalla CARITAS DIOCESANA E FONDAZIONE CARIPT, vuole unire le sinergie della città in modo da aiutare e rendere dignità a tante situazioni di singoli o famiglie che vivono in situazioni di difficoltà.
L' Emporio della Solidarietà è una risposta innovativa e già presente sul territorio regionale e nazionale. A Pistoia rappresenta un' evoluzione dell'attività svolta per oltre 20 anni dallo Spaccio della Misericordia di Pistoia e delle tante parrocchie della nostra Diocesi.
La sfida inizia adesso e vorremmo che fosse un progetto condiviso da tante persone di buona volontà, associazioni e aziende che con responsabilità sociale vogliano darci una mano
Un particolare ringraziamento alla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA che ne ha sostenuto interamente i costi di realizzazione e che ha creduto fortemente nella sua validità.
“donare è più bello che ricevere”
Inaugurazione - sabato 17 Novembre ore 10,30
Saluto degli Enti promotori e benedizione di S.E. Mons.Fausto Tardelli Vescovo di Pistoia