Banner
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
PROROGATO AL 28 GIUGNO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DI 50 GIOVANI DA IMPEGNARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE DELLA MISERICORDIA DI PISTOIA E SEZIONI

-clicca qui per iscriverti LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SI COMPILA SOLAMENTE ON-LINE-clicca qui per iscriverti

OPEN DAY DELLA MISERICORDIA 18 E 19 MAGGIO

Attivita' Collaterali 15 MAG 2019

OPEN DAY DELLA MISERICORDIA DI PISTOIA, SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO 2019

Si tratta oramai di una consuetudine, un evento rappresentativo delle molteplici attività della Misericordia di  Pistoia  che  vede  tra  i  momenti  di  maggiore  rilevanza  la  premiazione  della  5°  edizione  del  Concorso Letterario  intitolato  ad  “Aligi  Bruni”,  iniziativa  che  ogni  anno  coinvolge  molti  studenti  di  vari  Istituti  di primo e secondo grado della provincia.

Come nelle precedenti esperienze riproponiamo il consueto incontro con i cittadini, invitandoli ad entrare in “casa nostra”. Un modo per farci conoscere più da vicino le strutture, l’organizzazione i servizi i mezzi speciali e le attrezzature.

L’ intento è quello di realizzare due giornate intense di appuntamenti con spazi dedicati alla informazione sulle  numerose  attività  svolte  dalla  Misericordia:  servizio  Ambulanze,  protezione  civile,  prevenzione  e assistenza  sanitaria.  Sono  previsti  inoltre  momenti  dimostrativi  e  formativi  (Corso DAE,  di  Abilitazione utilizzo di Defibrillatore Semiautomatico Esterno, a cura dei nostri volontari del Centro di Formazione.

Programma dei due giorni:Scarica il programma dettagliato

SABATO 18 MAGGIO 

ore   9,30  -   apertura Open Day -  “Misericordia porte aperte”

ore 10,00 -   Parco Giochi ed intrattenimento per i bambini a cura dell’Associazione Dodò

ore 10,30 -   Premiazione del Concorso letterario intitolato a “Aligi Bruni”  Tema  "Protezione Civile", partecipano gli studenti  degli Istituti di I° e II grado della Provincia di Pistoia

ore 16,00 -    BLS-D: tecniche di soccorso con defibrillatore - Corso di formazione gratuito  con rilascio della certificazione   -  in contemporanea simulazioni di soccorso.

POLIAMBULATORIO:  Sabato  pomeriggio  visite  mediche  gratuite  di  Dermatologia,  Oculistica,  Cardiologia (occorre prenotare dal 13 al 17/5 al n.0573.505307, fino ad esaurimento disponibilità).

DOMENICA 19 MAGGIO 

ore   9,30 -   apertura  Open Day  e Mercatino Artigianale nel parco

ore 10,30 -   Animazione per bambini nel parco: a cura Associazione Dodò 

ore 11,00 -   Santa Messa

ore 11,45 -   Premiazione Corso per Soccorritori Protezione Civile

ore 17,00 -   Sala riunioni:

Roberto Agnoletti racconta  "Il Vangelo secondo Giovanni” di  Bartolozzi

Francesco Sgarano racconta "Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini

POLIAMBULATORIO: Domenica mattina dalle ore 8,00 alle 10,30 prelievi ematici ed esami di base, gratuiti ((occorre prenotare dal 13 al 17/5 al n.0573.505307, fino ad esaurimento disponibilità).

Saranno previsti punti informativi per illustrare le varie attività e servizi della Misericordia: Poliambulatorio, Assistenza  socio-sanitaria  Domiciliare,  Sportello  di  Ascolto,  Gruppo  Donatori  di  Sangue  Fratres,  attività collaterali, saranno programmati interventi dimostrativi di emergenza sanitaria e protezione civile. 

Il mercatino artigianale e gli intattenimenti per bambini previsti all'interno del parco della vergine domenica 19 sono stati sospesi a causa delle previsioni di maltempo.  

Scarica il programma dettagliato



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie