Servizio Civile 03 OTT 2019

PROROGATA LA SCADENZA PER LA SELEZIONE DI 78 volontari del Servizio Civile UniversaleLa nuova scadenza è il 17 ottobre 2019 alle ore 14.La decisione del Ministero è stata presa a seguito delle numerose richieste da parte di molti enti che non erano riusciti con le domande a coprire tutti i posti disponibili, forse anche per le nuove e poco conosciute procedure di iscrizione.

Le Misericordie della Provincia di Pistoia selezionano 78 volontari del Servizio Civile Universale per la realizzazione di tre progetti nell’ambito sociale:

Felici di Aiutare - 20 volontari

Progetto della MISERICORDIA DI PISTOIA

• Sede di Castellina di Serravalle e Masotti -  4 volontari
  • Sede di Valli della Bure e Candeglia – 4 volontari
  • Sede di Valdibrana e Uzzo – 4 volontari
  • Sede di Le Piastre – 4 volontari
  • Sede di Montale – 4 volontari

Per visionare il progetto e per le modalità di iscrizione  www.misericordia.pistoia.it

Pistoia Solidale - 8 volontari

Progetto di PISTOIA SOCCORSO Coordinamento Provinciale Misericordie

Sede di Pistoia Vicolo Santa Caterina, 6 -  volontari richiesti 8

Per visionare il progetto e per le modalità di iscrizione www.misericordiaweb.it

La terza età… una marcia in più - 50 volontari

Progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

• Misericordia di Agliana - 5 volontari
  • Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo - 4 volontari
  • Misericordia di Castelvecchio - 3 volontari
  • Misericordia di Gello - 5 volontari
  • Misericordia di Momigno - 3 volontari
  • Misericordia di Monsummano Terme - 3 volontari
  • Misericordia di Pescia - 5 volontari
  • Misericordia di Pieve a Nievole - 5 volontari
  • Misericordia di Popiglio - 3 volontari
  • Misericordia di Pracchia - 2 volontari
  • Misericordia di Quarrata - 6 volontari
  • Misericordia di Uzzano - 6 volontari

Per visionare il progetto e per le modalità di iscrizione https://www.misericordie.it

I progetti impegneranno i giovani in attività di supporto ed aiuto delle persone anziane, disagiate ed indigenti del territorio per 12 mesi, 25 ore settimanali su 5 giorni alla settimana e riceveranno un rimborso mensile da parte del Dipartimento Nazionale del Servizio Civile Universale di € 439,50.

Sito del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

Piattaforma DOL per l’iscrizione alle selezioni https://domandaonline.serviziocivile.it

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE PRESENTATE ON LINE ENTRO LE ORE 14 DEL 17 OTTOBRE

Tutti i giovani che necessitano di informazioni per l’iscrizione alle selezioni, possono recarsi fino a mercoledì 16 Ottobre dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 presso l’Ufficio del Servizio Civile delle Misericordie di Pistoia in via Del Can Bianco n.35 a Pistoia oppure telefonare allo 0573 505217 negli stessi orari.