sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia

Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

COMUNICATO AI GIOVANI IN ATTESA DI PARTENZA per il Servizio Civile Regionale

Servizio Civile 09 DIC 2019

Arciconfraternita di Misericordia di Pistoia - ODV

Pistoia, 06/12/2019

Ai Giovani Volontari selezionati per il Servizio Civile Regionale

Caro Volontario del Servizio Civile Regionale,

con la presente comunicazione intendiamo darti chiarimenti e delle informazioni aggiornate in merito alla partenza dei progetti di Servizio Civile Regionale del nostro ente, nei quali sei stato selezionato.
Sono trascorsi ormai oltre 4 mesi dalle selezioni a cui hai partecipato che si sono svolte tre fine luglio ed inizio agosto 2019, Tu come gli altri volontari sei ancora in attesa della partenza del tuo progetto, alcuni tuoi colleghi nel frattempo hanno rinunciato a svolgere il servizio e sono stati sostituiti da altri volontari in graduatoria che comunque stanno attendendo la partenza, la presente lettera è indirizzata a tutti i giovani in attesa della partenza del progetto che hanno scelto.
I motivi di questa lunga attesa sono da imputare ad un problema avuto dalla Regione Toscana che ha ritardato la Legge di Bilancio necessaria per lo spostamento delle risorse dall’anno 2019 all’anno 2020. Questo ha causato l’impossibilità di avviare i progetti. Senza il consenso della Regione Toscana che è l’ente erogatore del contributo economico destinato ai volontari, i progetti non possono partire.
Come ente abbiamo sollecitato più volte gli Uffici regionali del Servizio Civile per chiedere di accelerare i tempi, ma fino ad oggi nessun risultato.
Ad oggi non abbiamo ancora la data certa della partenza dei progetti ma a seguito di colloqui informali avuti con gli uffici regionali, possiamo affermare che i progetti della Misericordia di Pistoia con tutta probabilità, potranno partire nella seconda metà del mese di febbraio 2020.
Abbiamo voluto inviare questa comunicazione seppure senza alcun carattere di ufficialità e con il rischio che non venga rispettata, perché ci pareva doverosa nei Vostri confronti. Sappiate che la Misericordia di Pistoia farà tutto quello che è nelle proprie possibilità per far partire i progetti.
Ringraziandovi per la fiducia che ci avete accordato e nella speranza di accogliervi quanto prima nelle nostre sedi di progetto, Vi invio Fraterni e Sinceri Auguri di un Buon Santo Natale.

Firmato Il Presidente della Arciconfraternita di Misericordia di Pistoia
Dott. Sergio Fedi