LA MISERICORDIA COLLABORA CON LA SOCIETA' DELLA SALUTE NEL PROGETTO "VACCINIAMOCI AL CEPPO"

Attivita' Collaterali 14 OTT 2020

LA MISERICORDIA DI PISTOIA COLLABORA CON LA SOCIETA'

DELLA SALUTE PER IL SERVIZIO "VACCINIAMOCI AL CEPPO"

Comunicato stampa della Società della Salute:  ”VACCINIAMO AL CEPPO”, ECCO IL PROGETTO DEI MEDICI DI FAMIGLIA PER LE SEDUTE STRAORDINARIE

Le vaccinazioni antinfluenzali si svolgeranno nei cinque ambulatori del nuovo Punto Prelievo di Pistoia. Istituito dalla SDS pistoiese un Call Center per le prenotazioni.  La presidente Celesti: "Uno sforzo eccezionale per ottenere la più ampia copertura"

PISTOIA 12.10.2020 - E’ già pienamente operativa la task force aziendale (a questo LINK il Comunicato dell’Azienda)  per incentivare il più possibile la Campagna di vaccinazione antinfluenzale. L’Usl Toscana Centro, in raccordo con le indicazioni regionali, ha previsto di destinare spazi distrettuali aziendali e personale al fine di implementare le vaccinazioni.

Call center apposito - Per le prenotazioni la SDS pistoiese ha anche istituito un Call center dedicato. Saranno i medici stessi a dare all’utenza le indicazioni per accedere alla prenotazione.

Celesti: "Sforzo eccezionale" - “Quest’anno dobbiamo tutti insieme operare uno sforzo davvero eccezionale per ottenere la più ampia copertura vaccinale e in particolare attraverso essa tutelare soprattutto i nostri anziani e i bambini,  le persone più fragili e coloro che sono già affetti da patologie croniche; oltre a questo, il vaccino quest’anno serve anche a prevenire la diffusione del Covid19 -  ha dichiarato Anna Maria Celesti, Presidente della Società della Salute Pistoiese -. Per tutti questi motivi dobbiamo supportare i Medici di Famiglia, che sono in questo momento in prima linea, e aiutarli quindi con ogni mezzo possibile ad effettuare le vaccinazioni per salvaguardare la salute di tutti”.

22 medici a disposizione - Gli assistiti dei Medici di Famiglia che hanno aderito al progetto riceveranno i numeri telefonici per le prenotazioni. Al momento sono 22 i Medici di Famiglia, su 50, che dal martedì al sabato, sempre di pomeriggio, svolgeranno  le sedute straordinarie.

I Medici sono: Antonella Allori, Roberto Barbieri,  Umberto Bartoli, Stefano Biadene,  Patrizio Biagiotti, Stefano Briganti, Barbara Calistri,  Marco Corsini, Paola David, Anna Fedi, Daniele Fronges, Andrea Granati,  Giulia Guidi,  Stefano Guidi,  Franco Morelli,  Maria Grazia Peluso,   Lara Romagnani,  Patrizia Scartabelli,  Eleonora Tronci, Renzo Vannucci, Massimo Venturini.

Negli Ambulatori del nuovo Punto Prelievi del Ceppo, messi a disposizione della ASL, i Medici di Famiglia saranno supportati dal personale dell’Azienda e dal Volontariato.

Obiettivo della campagna - Si ricorda che l’obiettivo copertura della Campagna vaccinale di quest’anno è del 75% in particolare nelle fasce della popolazione più fragile e a rischio (a questo LINK il comunicato della Regione).

QUESTI I NUMERI DEDICATI ALLA PRENOTAZIONE DEL VACCINO

335 8797441  -  335 8797243  -  335 8797349