5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

3 MARZO 2021 - SELEZIONE ON-LINE CANDIDATI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Servizio Civile 01 MAR 2021

Le selezioni dei candidati a svolgere il Servizio Civile Universale nei progetti delle Misericordie di Pistoia si terranno il giorno 3 Marzo 2021. Ogni candidato dovrà collegarsi con il link comunicato dalla propria sede di progetto nell’orario che gli è stato comunicato, munito di un documento di identità (Carta di identità o Patente di guida). Il collegamento potrà avvenire o da una propria postazione oppure dalla postazione messa a disposizione dalla propria sede di progetto.

Il collegamento avverrà tramite la piattaforma Teams. Ogni candidato dovrà verificarne il corretto funzionamento presso la propria postazione. La mancata presentazione al collegamento nell’orario fissato sarà considerato come rinuncia alla partecipazione alle selezioni ed il candidato verrà di conseguenza escluso dalle selezioni.

Per ogni informazione e chiarimento contattare la Misericordia sede di progetto per la quale si è iscritti alla selezione.

PROCEDURE DI SELEZIONE

Collegandoti al link per sostenere il colloquio orale si accetta la procedura di svolgimento della selezione in modalità telematica e quanto previsto in questo riepilogo di informazioni ed elenco di prerequisiti.

Il colloquio selettivo avverrà secondo il sistema di selezione di MISERICORDIE e secondo le indicazioni previste nel bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale.

Prima dello svolgimento del colloquio verrà richiesto di mostrare un documento d’identità per il riconoscimento. Verrà inoltre comunicato che per le attività svolte nell’ambito del progetto si potrà essere sottoposti al vaccino anti COVID-19 come da previsione e da procedure previste dalle entità sanitarie di riferimento per gli operatori volontari delle associazioni.

Ricordiamo alcuni aspetti importanti per il corretto svolgimento delle selezioni:

• Tieni a portata di mano un documento d’identità per il riconoscimento dovuto
  • Verifica di avere una connessione stabile e di avere funzionante audio e video per la realizzazione del colloquio. Nel caso di perdita di connessione o di interruzioni ripetute, il selettore si riserverà di valutare in merito alla validità della prova.
  • Dovrai registrarti con il tuo Nome e Cognome e non con un Nick name
  • Nel giorno e ora in cui inizia il colloquio, dovrai collocarti in una stanza da solo, priva di altre persone, silenziosa e correttamente illuminata, tenendo sempre la fotocamera frontale accesa.
  • È vietato l’uso di qualsiasi strumento o mezzo che possa alterare il risultato della prova.
  • È fatto divieto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine dei colloqui a distanza e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti in termini di legge e/o denunciati alle autorità competenti.
  • Tutta la selezione sarà registrata dalla Confederazione ai soli fini di poter verificare le dichiarazioni sostenute in fase di selezione (consenso ai vaccini, eventuali titoli errati ecc)
  • Qualsiasi fondato sospetto di comportamento non lecito nel sostenere il colloquio può portare alla tua esclusione dalle selezioni