5 X 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA✅ firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE..." indicando il codice fiscale: 00106890478 ” .....

INAUGURATA LA NUOVA AMBULANZA PER EMERGENZA E 4 MEZZI PER I SERVIZI SOCIALI

Attivita' Istituzionali 20 SET 2021

INAUGURATA LA NUOVA AMBULANZA PER EMERGENZA E 4 MEZZI PER I SERVIZI SOCIALI
Si è svolta il 17 settembre, nella sede operativa della Misericordia in Via Bonellina n.1 (Parco della Vergine) la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza per l’Emergenza Covid acquistata con il contributo della FONDAZIONE Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia e dei 4 mezzi per i servizi sociali (un furgone adibito al trasporto dei disabili e tre autovetture per i servizi sociali). Durante la S.Messa celebrata dal Vescovo Mons. Fausto Tardelli si è ricordata anche la ricorrenza del Santo Patrono della Misericordia “San Francesco stimmatizzato” e si è proceduto alla tradizionale benedizione e distribuzione del pane. Al termine il Presidente Sergio Fedi ha salutato le molte autorità intervenute ed insieme al Sindaco ha tagliato il nastro ed inaugurati i nuovi mezzi con la Benedizione del Vescovo.I cinque veicoli sono stati intitolati alla memoria di altrettanti volontari scomparsi recentemente.
AMBULANZA DI EMERGENZA: Intitolata al Confratello “Maurizio Musetti” detto MUMU, un volontario che ha svolto per tantissimi anni il servizio attivo proprio nel settore dell’emergenza urgenza, guidando sempre con prudenza e grande capacità: Maurizio si è sempre fatto voler bene davvero da tutti con una simpatia fuori dal comune; l’ambulanza non poteva che essere dedicata a lui.
FURGONE ATTREZZATO: Intitolato al Confratello “Andrea Agostini”, membro del Magistrato e volontario da tanti anni, sia nei servizi sulle ambulanze per poi essere un riferimento nello “Spaccio della Solidarietà” prima, e “L’Emporio della Solidarietà” poi; un esempio di impegno sociale encomiabile.
AUTOVETTURA 1 : Intitolata al Confratello “ Giuseppe Maccioni”, volontario sempre pronto a dare una mano in ogni momento, sempre disponibile sia sui servizi sanitari che sociale, un amico leale e sincero, un esempio di semplicità per il modo di rapportarsi all’interno della nostra comunità.
AUTOVETTURA 2 : Intitolata a “Brunello Becarelli”, autista volontario sia sulle ambulanze che sui servizi sociali, promotore del gruppo di preghiera all’interno della Cappella nella nostra “Cittadella” , sempre pronto a dare una mano in qualsiasi circostanza con quello spirito di misericordia che lo ha sempre contraddistinto.
AUTOVETTURA 3 : Intitolata a “Fernando D’Alessandro”, soccorritore volontario che ha svolto il servizio sulle ambulanze per tanti anni, con un atteggiamento che tutti ci ricordiamo di grande passione e simpatia, sempre pronto alle “battute di spirito” come sapeva fare molto bene e a dare una mano ogni volta che c’era bisogno.Questi 5 nostri Confratelli non ci sono più, ma vivono ancora nei nostri cuori, perché associati ai loro nomi non ci saranno solo questi nuovi automezzi, ma il ricordo dei tanti momenti passati assieme nel servizio agli altri.Dal cielo sorveglieranno la nostra Misericordia con la passione che portavano nel cuore.