MISERICORDIA DI BOTTEGONE : GRANDE SODDISFAZIONE PER L’ARRIVO DELLA NUOVA AMBULANZA DI EMERGENZA

Servizio Ambulanze 12 GEN 2022

MISERICORDIA DI BOTTEGONE : GRANDE SODDISFAZIONE PER L’ARRIVO DELLA NUOVA AMBULANZA  DI EMERGENZA

Domenica 9 gennaio u.s. è stata inaugurata una nuova ambulanza per il soccorso d’emergenza della Misericordia di Bottegone realizzata con il contributo della FONDAZIONE Cassa di Risparmio di Pistoia Pescia.  Alla cerimonia di inaugurazione insieme ai numerosi Volontari ed il responsabile della Misericordia di Bottegone Cristiano Melani erano presenti anche il dott. Giovanni Capecchi in rappresentanza della Fondazione Caript e Stefano il figlio di Monique Forciniti, la volontaria scomparsa prematuramente, una “colonna portante” della sezione alla quale è stata dedicata la nuova ambulanza. Il mezzo dotato di tutte le strumentazioni necessarie alla rianimazione cardiorespiratoria, la traumatologia golden goose superstar femme soldes e gli strumenti informatici per monitorare costantemente il paziente in remoto con il Pronto Soccorso dell’Ospedale. La Misericordia di Bottegone nata nel 1993 è in continua evoluzione, specialmente dopo l’acquisto della nuova sede e sta divenendo un centro di aggregazione e servizi alla comunità molto importante per il territorio. Inoltre è l’unica associazione di volontariato con ambulanza di emergenza attiva nel comprensorio ex-circoscrizione 3 di Pistoia che conta circa 8000 abitanti. La nuova ambulanza andrà a sostituire il mezzo di soccorso più datato (anno 2005) così potremo continuare a garantire i servizi di emergenza 118.