GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Servizio Civile 28 APR 2022

Graduatorie Progetto di Servizio Civile Universale

Pubblichiamo di seguito le Graduatorie dei volontari candidati per i progetti di Servizio Civile Universale che hanno partecipato alle selezioni del mese di marzo 2022, per il progetto "QUALITA' DELLA VITA NELLA TERZA ETA' IN PROVINCIA DI PISTOIA"

GRADUATORIE DELLE SEDI DI PROGETTO:

GRADUATORIA SCU - SEDE MISERICORDIA DI CASTELLINA DI SERRAVALLE-MASOTTI

GRADUATORIA SCU - SEDE MISERICORDIA DI CANDEGLIA E VALLI DELLA BURE

GRADUATORIA SCU - SEDE MISERICORDIA DI CASALGUIDI E CANTAGRILLO

SI PRECISA QUANTO SEGUE:

1) Il criterio generale adottato nella redazione delle graduatorie da parte della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia è stato quello di comprendere anche gli iscritti con riserva alle selezioni, quelli cioè che avevano effettuato l'iscrizione dopo il 10 febbraio 2021, nonostante il Dipartimento Nazionale del SCU non si sia ancora espresso esplicitamente in tal senso. Inoltre la dove non ci sono stati volontari iscritti appartenenti alla categoria Giovani con Minori Opportunità (GMO), nel nostro caso giovani con bassa scolarizzazione, i posti sono stati coperti con gli altri giovani partecipanti alle selezioni di quella sede.

2) Precisiamo che i giovani selezionati o eventualmente subentranti in posti rimasti liberi o subentranti successivamente all'avvio del progetto, non potranno svolgere contemporaneamente il Servizio Civile Universale e il Servizio Civile Regionale per disposizione della Regione Toscana.

3) Tutti gli idonei non selezionati se disponibili a operare in altra sede rispetto a quella scelta (a discrezione dell'ente) avranno la possibilità di svolgere il Servizio Civile Universale, fermo restando quanto riportato sopra.

4) La data di avvio del nuovo progetto di SCU non è stata ancora ufficializzata ma si presume sarà intorno alla fine del  mese prossimo