🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵 CORSO PER SOCCORRITORI – LIVELLO BASE 🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵🟡🔵

Formazione 26 AGO 2022

CORSO PER SOCCORRITORI – LIVELLO BASE:

Inizia il prossimo 25 ottobre alle ore 21,15 (presso la sede operativa della Misericordia di Pistoia in Via bonellina,1) il corso base per aspiranti soccorritori della Misericordia di Pistoia. Un’iniziativa che non è utile solo a coloro che intendono vestire la divisa giallo azzurra ma, bensì, a tutti i cittadini che desiderino acquisire conoscenze capacità utili in situazioni di necessità.

Durante il corso saranno fornite nozioni riguardanti il ruolo del volontariato, sulla composizione delle ambulanze e altri mezzi di trasporto sanitario, verrà insegnato a praticare manovre per il supporto di base alle funzioni vitali (massaggio cardiaco); utilizzare defibrillatore semiautomatico ma anche conoscere i principi dell’autoprotezione e della stima del rischio in qualsiasi scenario in cui si richiedano soccorsi immediati.

Nel sito internet della Misericordia di Pistoia www.misericordia.pistoia.it, alle sezioni “formazione” e “volontariato” trovate il modulo della domanda d’iscrizione.  VAI AL FORM DI ISCRIZIONE

scarica la locandina

Per informazioni 0573 505350 (in orario ufficio, compreso sabato mattina).

Per partecipare al corso è sufficiente aver compiuto il 16° anno d’età.