Inaugurato un Nuovo Veicolo per il Trasporto Disabili della Misericordia di Popiglio
Inaugurato un Nuovo Veicolo per il Trasporto Disabili della Misericordia di Popiglio
Sabato 20 luglio alle ore 15,30, la Misericordia di Popiglio ha inaugurato un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili, reso possibile grazie al fondamentale contributo della FONDAZIONE CARIPT e della Banca Alta Toscana.
All'evento erano presenti, oltre al responsabile della locale Misericordia Nardini Diego, il presidente della Misericordia di Pistoia Sergio Fedi e il direttore della stessa Misericordia Fantacci. Tra gli ospiti d'onore, il vice sindaco del Comune di San Marcello-Piteglio, Dott. Giacomo Buonomini, la rappresentante della Fondazione CARIPT, Dr.ssa Meacci Elisabetta, e il rappresentante della Banca Alta Toscana, Dott. Stefano Brizzi.
Durante la celebrazione, il Presidente Fedi ha elogiato i volontari per il loro impegno in un territorio difficile e con risorse limitate, sottolineando la necessità di un sostegno continuo. Fedi ha confermato che la Casa Madre sarà sempre presente garantendo il costante e necessario supporto alla Sezione di Popiglio, ed alle altre sezioni territoriali in difficoltà.
La Dr.ssa Meacci ha messo in evidenza l'importanza del terzo settore per la Fondazione CARIPT, Anche il Dott. Stefano Brizzi ha confermato l'attenzione della Banca Alta Toscana verso le associazioni di volontariato, considerate essenziali per il benessere della comunità.
Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco presso la sede della Misericordia, dove i volontari sono stati calorosamente ringraziati per il loro prezioso lavoro. La Misericordia di Popiglio continua a essere un presidio sociale indispensabile, sostenuto dall'affetto e dalla solidarietà di tutta la comunità locale.