Grande successo del corso di pronto soccorso pediatrico
Grande successo per l'ultima serata del corso di primo soccorso pediatrico della Misericordia di Pistoia che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone.
"Grande soddisfazione - riferisce Stefania Passini responsabile formazione della Misericordia di Pistoia - un bel gruppo di persone di ogni età che si sono impegnate sia nell'apprendere le nozioni teoriche sia quelle pratiche. Grazie al lavoro dei formatori con questi corsi riusciamo a insegnare quelle tecniche in grado di salvare la vita".
Ogni sera il gruppo formatori ha fornito ai partecipanti aneddoti e tecniche affinchè si possa mettere in pratica i fondamenti del soccorso non ultima la chiamata al 112 e l'utilizzo corretto del nuovo numero unico 116117 per la continuità assistenziale.
"La soddisfazione di queste serate è doppia quando alcuni giovani ci hanno chiesto di poter proseguire il percorso ed entrare nel gruppo volontari. - dichiara Riccardo Fantacci direttore ai servizi- Accogliamo "giovani" di ogni età e a tal proposito ricordo che da Lunedì inizierà il corso di primo soccorso aperto a tutta la cittadinanza che è gratuito e ha l'obiettivo di diffondere la cultura del soccorso per gli adulti".
Ancora una volta si conferma il grande lavoro che la Misericordia svolge sul territorio oltre che con i servizi in ambulanza, i trasporti sociali e molto altro anche con la Formazione che si completa con i corsi per autisti, i corsi per soccorritori di Emergenza e con quelli di Protezione Civile.