generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
LA MISERICORDIA TI OFFRE LA POSSIBILITÀ DI TRASCORRERE UN PERIODO DI VACANZE AL MARE. BUNGALOW ALL'INTERNO DI UN PARCO A POCHI PASSI DAL MARE. AMBIENTE IDEALE PER FAMIGLIE CON BAMBINI O CON PERSONE ANZIANE. CENTRO ESTIVO RONCHI – MARINA DI MASSA - Per info tel.0573 505337 - info@misericordia.pistoia.it

con la tristezza nel cuore vi comunichiamo la perdita del nostro amato Presidente Aligi Bruni.

Attivita' Istituzionali 10 DIC 2013

Con la tristezza nel cuore vi comunichiamo la perdita del nostro amato Presidente, comm. Aligi Bruni.

Confortato dall'affetto dei suoi cari, dopo aver combattuto a lungo con una terribile malattia è tornato alla casa del Padre il commendatore Aligi Bruni. Decano dei Capi Guardia e storico Presidente della Misericordia di Pistoia, il prossimo 14 dicembre avrebbe compiuto 84 anni. La salma sarà esposta nella chiesa della Misericordia fino alle esequie che si svolgeranno nella Cattedrale, giovedì pomeriggio12 dicembre alle 15,00 per poi proseguire al Cimitero della Arciconfraternita.

In questo momento di grande sgomento e sconforto Vi invitammo ad unirvi alla grande fraternità della Misericordia nella preghiera e nella vicinanza ai suoi familiari.

 

Di seguito riportiamo un messaggio pervenuto da un confratello della Misericordia che è condivisibile da parte di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere il "Presidente Aligi

Confratelli e consorelle ci sono persone capaci nella loro vita di saper segnare la storia, di lasciare un impronta indelebile nella vita di migliaia di persone e lo fanno senza troppo clamore senza mai alzare la voce, ma non per questo senza una grande forza e determinazione che vengono dalla saggezza e della carità. Oggi purtroppo il nostro confratello e presidente bruni Aligi è tornato alla casa del Padre.

Aligi è e rimarrà il presidente!

Nessuno può contare le volte che con la sua calma, la saggezza, la sua intelligenza, la sua pacatezza ma anche determinazione e perché no con la sua ironia ha saputo riportare le discussioni, ai toni e soprattutto alle soluzioni che siano degne di poterci continuare a definire fratelli di misericordia!

Anche questo è stato ... un uomo che vedeva sempre al di là dell'oggi, che sapeva e voleva trovare delle soluzioni ai problemi.

Ci hai insegnato moltissimo... Dal paradiso vigila con quel sorriso benevolo e talvolta ironico perché sappiamo non dimenticarci il tuo grande esempio.  

Ciao Presidente, ciao Aligi, grazie o ancora meglio ...... "Iddio te ne renda merito"



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478