generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
LA MISERICORDIA TI OFFRE LA POSSIBILITÀ DI TRASCORRERE UN PERIODO DI VACANZE AL MARE. BUNGALOW ALL'INTERNO DI UN PARCO A POCHI PASSI DAL MARE. AMBIENTE IDEALE PER FAMIGLIE CON BAMBINI O CON PERSONE ANZIANE. CENTRO ESTIVO RONCHI – MARINA DI MASSA - Per info tel.0573 505337 - info@misericordia.pistoia.it

Il Gruppo FRATRES apre l'Ufficio Postale di Babbo Natale

Gruppo Fratres 16 DIC 2013

sabato - 14 dicembre 2013     Apre l'ufficio postale di Babbo Natale
dal quotidiano LA NAZIONE - Cronaca di PISTOIA
INIZIATIVA DEL GRUPPO DONATORI SANGUE- FRATRES DELLA MISERICORDIA   

CARO BABBO Natale: inizieranno così la letterine dei bambini che consegneranno direttamente a Babbo Natale per esprimere i propri desideri.

Il Gruppo donatori di sangue Fratres della Misericordia di Pistoia ha aperto, in occasione delle festività natalizie e per il terzo anno consecutivo, l' Ufficio postale di Babbo Natale, nell'oratorio di San Gaetano adiacente la chiesa di San Paolo, in corso Silvano Fedi, di cui è parroco don Giordano Favillini.

L'iniziativa è aperta a tutte le famiglie pistoiesi, che troveranno un Babbo Natale in carne ed ossa nella persona di Marco Pratesi disponibile a ricevere la letterina di ogni bambino.

Tutte le letterine saranno raccolte e consegnate ai genitori dei piccoli che potranno così conoscere i desideri dei loro figli.

Babbo Natale, il presidente Fedi, la signora Daniela Gorgeri e altri volontari del gruppo Fratres cercheranno di allietare i bambini facendoli anche partecipare alla piccola lotteria che mette in palio molte bei premi.

Questa consiste nel "gioco del tappo", ciascuno avrà un colore, al quale corrisponderà un regalo costituito da giocattoli e sciarpe, offerti da un'azienda di maglieria e dai negozianti di via Carratica e Can Bianco.

Fuori dell'oratorio sarà allestito un albero di Natale e i bambini vi potranno appendere i loro pensierini, che saranno raccolti in un volumetto pubblicato dalla Misericordia.

L'Ufficio postale di Babbo Natale resterà aperto da domani a domenica 22, dalle 15,30 alle 19.

L'INIZIATIVA organizzata dal gruppo Fratres con l'adesione del Comune, della Provincia e dcll'Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia è stata illustrata in una conferenza stampa organizzata dal presidente del gruppo Fratres Sergio Fedi e dai volontari del gruppo che sono impegnati nella promozione e nella donazione.

Sono intervenuti Federica Fratoni, presidente della Provincia, e Roberto Fratoni, segretario generale della Misericordia di Pistoia.

In questa occasione è satto rteso noto che il ricavato delle offerte raccolte in occasione del funerale del presidente Aligi Bruni servirà ad acquistare regali per i bambini poveri della città, che saranno loro consegnati il giorno 18 dicembre.

In occasione dell'apertura dell'Ufficio postale di Babbo Natale sarà allestito un punto informativo per far conoscere il gruppo Fratres, le sue finalità e l'attività svolta.

Enzo Cabella,

clicca sull'immagine visualizza la locandina  clicca qui visualizza il filmato



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478