TRA POCHI GIORNI LA MISERICORDIA DI PISTOIA INCONTRA LA CITTA, CON LA SECONDA EDIZIONE DELL’OPEN DAY

LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA......LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.
ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui

Volontari dei servizi socio-assistenziali

VOLONTARIO DEI SERVIZI SOCIALI
VOLONTARIO DEI SERVIZI SOCIALI I volontari dei servizi sociali sono la colonna portante del servizio di assistenza e trasporto di invalidi o disabili.  I servizi sociali sono fatti per lo più in fascia oraria diurna, sulla base di una programmazione settimanale; anche poche ore del tuo tempo sono di estrema importanza per poterli svolgere.

Vi sono altri servizi di carattere sociale rivolti a famiglie  in difficoltà economica, o comunque fascie di persone più deboli :  lo Spaccio della Solidarietà,  il Microcredito, la Prevenzione Usura. Inoltre, sempre in ambito sociale, è stato creato un  servizio di "INCONTRI e PASSATEMPI" denominato "Non vogliamo la luna ...."  : due pomeriggi la settimana Lunerdì e venerdì, i nostri volontari organizzano attività ricreative, culturali, gite e piccole feste per un gruppo di anziani della cosidetta "terza e quarta età".

VEDI LA SEZIONE ATTIVITA SOCIALI