Pistoiese-poliambulatorio
BASTA POCO COSI
dono al Papa
generale
Maglietta donata a Papa francesco
corso bimbi
sede storica
corso
Servizio civile nazionale
Servizio Regionale Protezione Civile
TRA POCHI GIORNI LA MISERICORDIA DI PISTOIA INCONTRA LA CITTA, CON LA SECONDA EDIZIONE DELL’OPEN DAY
con un cuore gigante giallo e ciano (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio presso la “Cattedrale” area ex Breda - via Pertini.a Pistoia
con un cuore gigante giallo e ciano (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio presso la “Cattedrale” area ex Breda - via Pertini.a Pistoia
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA......LUNEDI' 16 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 21,00 INIZIANO LE LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO GENERICO- GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.
ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui .....ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO clicca qui

cittadella della solidarietà

La Misericordia di Pistoia realizzerà nella propria area presso il “Parco La Vergine” un Social Housing composto da n. 52 appartamenti.

Gli appartamenti verranno concessi esclusivamente  in affitto calmierato  a giovani coppie ed a  persone con oltre 65 anni di età.  Il 50% degli alloggi verranno assegnati con una bando emesso  dai proprietari e l’altro 50% con bando comunale. Nei criteri di assegnazione saranno prevalenti le fasce di reddito previste dalla normativa regionale (attualmente da un minimo 16.000 €uro ad un massimo 38.000 €uro per nucleo familiare) e i richiedenti non dovranno essere proprietari di abitazioni sul territorio nazionale oltre a possedere già la residenza in un comune della provincia di Pistoia.

Al piano terreno saranno previste attività commerciali di quartiere: un bar, uno sportello bancario, la farmacia, un ufficio di patronato, ampliamento di attività della Misericordia con la probabile presenza di medici di famiglia. La presenza della Misericordia nell’area potrà garantire a chi lo vorrà, tutta una serie di servizi socio sanitari in supporto all’autonomia individuale delle persone che ci abiteranno, quali la spesa a domicilio, l’assistenza domiciliare socio sanitaria, le pulizie della casa, la consegna di farmaci ecc.

Le persone anziane inoltre potranno anche usufruire dei servizi già presenti per il personale volontario della Misericordia, come l’uso comune della mensa. Inoltre nel’ottica dell’ integrazione sociale, questi potranno usufruire delle attività ricreative del Circolo oppure effettuare servizi di volontariato nelle mansioni a loro possibili. L’area esterna sarà interamente recuperata.

E’ prevista anche la sistemazione dell’intero parco con spazi a verde attrezzato.  Il cantiere è iniziato nel mese di dicembre 2012 e terminerà entro la fine di dicembre 2014.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia contribuisce alla realizzazione 

dell’opera con l’acquisto di un edificio contenente 25 alloggi.    

visualizza il pdf



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478