due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il corso GENERICO......due nuovi corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza: dal 16 settembre il corso PEDIATRICO ad ottobre il coso GENERICO

-iscriviti al corso PEDIATRICO clicca qui......./////........iscriviti al corso GENERICO clicca qui

Il 5x1000 alla Misericordia

La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato e Associazioni di promozione sociale. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi (utilizzando il modello integrativo C.U., il modello 730 e il modello unico persone fisiche) il codice fiscale dell'ente che intende finanziare.

Dal punto di vista del cittadino, il 5 per 1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota IRPEF.

Sostenere un'organizzazione con il 5 per 1000 è molto semplice: basta firmare nell'apposito riquadro del C.U.,  del modello 730 o del Modello Unico Persone Fisiche e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'associazione scelta.

Il 5 per 1000 alla Misericordia di Pistoia - CODICE FISCALE: 00106890478 – significa aiutare il Sodalizio a portare avanti, giorno dopo giorno, le sue innumerevoli attività e i suoi molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi, ma anche permettergli di far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

OBLAZIONI

La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia è un'associazione di volontariato - Onlus di diritto.

Se volete fare un'offerta, affinché la Misericordia continui nelle sue molteplici attività di assistenza socio sanitaria e solidaristiche, a vostra discrezione rimettiamo i seguenti conti correnti:

Banca INTESA SAN PAOLO spa
IBAN: IT21 V030 6913 8301 0000 0001 541