Pistoiese-poliambulatorio
BASTA POCO COSI
dono al Papa
generale
Maglietta donata a Papa francesco
corso bimbi
sede storica
corso
Servizio civile nazionale
Servizio Regionale Protezione Civile
TRA POCHI GIORNI LA MISERICORDIA DI PISTOIA INCONTRA LA CITTA, CON LA SECONDA EDIZIONE DELL’OPEN DAY
con un cuore gigante giallo e ciano (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio presso la “Cattedrale” area ex Breda - via Pertini.a Pistoia
con un cuore gigante giallo e ciano (logo della manifestazione) la Misericordia presenta la II° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio presso la “Cattedrale” area ex Breda - via Pertini.a Pistoia
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....
....Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO.....

Come diventare volontari

COME DIVENTARE VOLONTARIO DELLA MISERICORDIA DI PISTOIA 

Cosa fa la Misericordia

Se stai pensando di essere uno di noi... SEI BENVENUTO!!!

 CHIAMACI IN SEDE AL N.0573.505350; chi ti risponde prenderà nota del tuo numero di telefono, sarai richiamato entro pochi giorni per una chiacchierata; e se vuoi passare a trovarci, siamo sempre aperti in via Bonellina n.1 (Parco della Vergine) a Pistoia.

RICORDA: essere volontario in Misericordia presuppone  impegno, costanza e serietà; essere volontario non significa fare liberamente  ciò che si vuole, ma scegiere di fare liberamente ciò che serve. Infatti la Misericordia svolge attività di primo soccorso in situazioni di emergenza, e fornisce servizi sanitari e assistenziali a persone in difficoltà.

Clicca di seguito per alcune informazioni riguardo a...

volontario in ambulanza

volontario dei servizi sociali

volontario della protezione civile

CORSO SOCCORRITORI (link formazione)

DIVENTA SOCCORRITORE!!!  La Misericordia organizza almeno due volte al'anno in primavera ed autunno un corso soccorritori di base (aperto a tutta la cittadinanza).
Per iscriversi si può chiamare in sede al numero 0573.505350, oppure via mail a segreteria@misericordia.pistoia.it indicando i dati anagrafici e come titolo "ISCRIZIONE CORSO SOCCORRITORI". Il corso si terrà tutti i lunedì dalle 21:00 alle 23:00.

L'ANGOLO DEL VOLONTARIATO

L' Associazione offre da sempre una valida opzione soprattutto ai giovani ma anche ai meno giovani, ai pensionati, a uomini e donne di buona volontà, per esprimere la loro voglia, il loro bisogno di svolgere attività di volontariato nei più vari campi di tipo solidaristico e caritativo nello spirito cristiano.
  
Svolgere attività di volontariato aiuta a trovare un interesse e a dare un senso alla vita.

I volontari vengono accolti, preparati sia  spiritualmente che tecnicamente e, dopo la "Vestizione", avviati alle attività che sono loro più congeniali e che, comunque, scelgono liberamente.

Viene offerto non solo un ambiente, dei mezzi, degli obiettivi, ma anche una tradizione ed uno spirito.


E' un modo per sottrarre tanti giovani alle tentazioni del mondo attuale e prepararli ed avviarli alle attività nei settori del Pronto Soccorso, la Protezione Civile, l'Assistenza agli anziani e disabili, nell'attività di raccolta e distribuzione di prodotti alimentari a favore di famiglie indigenti, nella Donazione del Sangue, del Midollo e degli Organi, collaborando con il Centro di ascolto.

Le attività e i servizi, le opere della Misericordia sono sostenute unicamente dai volontari attivi. Iscriviti ed avrai modo di confrontarti con le sofferenze e le difficoltà del prossimo, compiendo gesti e opere buone.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci o telefona al numero 573.5050.

 
scarica la domanda, clicca sulla icona

TI ASPETTIAMO !!!

Per informazioni :
Segreteria Volontari 0573.505361
segreteria@misericordia.pistoia.it

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478