VALDIBRANA E UZZO ECCO LA NUOVA AMBULANZA

Sezioni 01 AGO 2014

Il 23 Luglio “Sirene” per le strade a Valdibrana per festeggiare l'arrivo di una nuova ambulanza dopo 12 anni di attività sul territorio.

Nel Pomeriggio sul piazzale antistante la sede si sono radunati tutti i volontari per salutare il mezzo arrivato grazie al determinate contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ma anche grazie al sostegno dei nostri soci ed alla preziosa disponibilità ed il tempo “donati” dai volontari in tutti questi anni di servizio.

Questo mezzo è in ricordo del nostro confratello Gorini Andrea uno dei cofondatori della nostra piccola realtà. A festeggiare con noi questo grosso traguardo sono arrivate ben 20 Misericordie della provincia di Pistoia ed anche gli amici della Misericordia di Montemurlo.

Molte le personalità presenti:  il Dott.Iozzelli Luca per la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, la Dott.ssa Becheri Elena Assessore del Comune di Pistoia, il Dott.Fedi Sergio, Presidente della Misericordia di Pistoia, Il Segretario di Pistoia Soccorso Vannucchi Alessandro ed il Direttore della Misericordia di Pistoia Fantacci Riccardo.

Dopo la Santa Messa il Presidente della Sezione Giovanni Beragnoli ha ringraziato tutti gli intervenuti ed in particolare coloro che hanno contribuito a realizzare questa nuova ambulanza, inoltre a rivolto un ringraziamento particolare alla Famiglia di Andrea Gorini che è stato fra coloro che hanno voluto creare questa piccola realtà. Successivamente è intervenuto il Presidente della Misericordia di Pistoia e del coordinamento provinciale Dott. Sergio Fedi che ha sottolineato l’importanza di questa pur piccola Associazione nel territorio in cui opera rinnovando il ringraziamento ai volontari ed alla Fondazione Caript.

È intervenuto anche il Dott. Iozzelli il quale ha: detto la Fondazione ha rilevato la necessità di questa Misericordia di rinnovare un strumento così importante e indispensabile per continuare la propria “mission” nel modo migliore a salvaguardia delle vite, per questo è stato ritenuto opportuno contribuire alla realizzazione del nuovo mezzo di soccorso.  Infine ha preso la parola l’assessore dott.ssa Elena Becheri, la quale ringraziando i volontari delle associazioni intervenute ha evidenziato l’importanza delle Misericordie nel territorio pistoiese ed in particolare nelle zone periferiche e collinari dove l’attività è più impegnativa e pertanto maggiormente apprezzabile.

Infine si è proceduto alla benedizione della nuova autoambulanza con il taglio del nastro da parte della Moglie di Andrea Gorini e dell’assessore Elena Becheri.