GRUPPO FRATRES E PISTOIESE INSIEME

Gruppo Fratres 10 NOV 2014

Pistoiese e Fratres insieme per sensibilizzare la donazione del sangue.

La partita Pistoiese – Prato di disputata domenica scorsa allo Stadio Melani, che ha visto la vittoria della squadra arancione è stata anche un occasione di solidarietà. Infatti sono stati organizzati momenti di sensibilizzazione a favore del Gruppo Fratres della Misericordia di Pistoia per promuovere la donazione del Sangue. Si conferma così il duplice obiettivo della Pistoiese da un lato di crescere sul piano sportivo e organizzativo, dall’altro, di impegnarsi a valorizzare e promuovere i valori sociali e civili. Infatti, lo Stadio deve essere riconosciuto come strumento di aggregazione, oltre che di sensibilizzazione. All'interno dello stadio erano presenti i volontari del gruppo Fratres e della Misericordia per distribuire materiale illustrativo e informazioni sulla attività delle associazioni. Al termine la significativa foto delle due squadre schierate a centrocampo dietro allo striscione della Fratres della Misericordia.

info: Gruppo Fratres Misericordia di Pistoia    -    e-mail: fratres.pistoia@gmail.com

cellulare 3664022746 (lunedi' - sabato ore 8.00 - 11.00)  risponderà un operatore del nostro gruppo.

La solidarietà in campo nel derby di Gina Nesti  - www.reportpistoia.com

Le due squadre con Daniela Gorgeri

Domenica abbiamo visto in campo una grande Pistoiese, che ha regalato al pubblico una straordinaria vittoria battendo il Prato, ma grande sopratutto il cuore dei giocatori e dei dirigenti della società arancione che si sono uniti nel messaggio della Fratres per sollecitare proprio quel pubblico a compiere un bellissimo gesto di solidarietà: la donazione del sangue.

Le due squadre con Daniela Gorgeri   ( foto di Gina Nesti)

Sport e solidarietà, un connubio perfetto accolto dai dirigenti della società arancione che hanno dedicato la domenica del derby alla donazione, accogliendo la proposta dell'associazione Fratres di allestire stand dell'associazione sotto la tribuna e la curva nord dello stadio Melani.Sport e solidarietà immortalati in una bellissima foto a centro del campo dove le due squadre hanno posato unite prima della partita, esponendo lo striscione della Fratres, insieme al neo presidente dell'associazione Daniela Gorgeri.   Un grande ma in fondo piccolo gesto, perché donare una parte di sé per salvare una vita, per chi può farlo, costa veramente poco mentre per chi riceve è la vita.

La promozione fatta dai volontari ha accolto molte adesioni.

“Sono state diverse le persone che si sono associate e si sono messe a disposizione per svolgere gli analisi di routine per poi donare - spiega Daniela Gorgeri -. Un bellissimo gesto è venuto dall'Arma dei carabinieri che hanno accolto con entusiasmo la promozione che abbiamo fatto al Melani e che diventeranno donatori. Abbiamo parlato con centinaia di persone e devo dire che per fortuna la solidarietà è sempre forte nell'animo umano. Poi, scendere in campo insieme a due squadre che si apprestavano a disputare un derby tanto sentito e che di lì a poco si sarebbero sfidate per cercare la supremazia l'una sull'altra, per me e tutta l'associazione è stata una grande emozione”.