sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

grande affluenza alla prima serata del Corso di primo soccorso pediatrico

Formazione 12 SET 2015

Grande soddisfazione dei dirigenti e del Centro Formazione della Misericordia, per la prima delle quattro serate del corso di primo soccorso pediatrico iniziato ieri sera (venerdì 11 Settembre) presso la sala parrocchiale "La Tenda" delle "Casermette" adiacente alla Chiesa di S.Michele Arcangelo.

guarda il video

Quasi 200 le presenze registrate per la prima serata che ha visto la presenza di molte persone in attesa di un figlio, genitori, insegnanti di scuole materne e semplici interessati.

La serata è iniziata con il  saluto del Presidente Fedi e del Direttore del corso Fantacci, dopodichè ha iniziato la lezione il formatore regionale Calistri Lorenzo. 

Il corso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza è stato improntato al fine di fornire le nozioni di base su cosa fare ma sopratutto cosa non fare in caso di emergenze di tipo pediatrico sia nel lattante che nel bambino.

 

Il corso si concluderà dopo 4 incontri con le prove pratiche di rianimazione cardipolmonare pediatrica e disostruizione da corpo estraneo in paziente pediatrico.

 

Per maggiori informazioni su questo ed i prossimi corsi - info: formazione@misericordia.pistoia.it



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie