OPEN DAY
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
..22 MAGGIO ......PARTE IL SERVIZIO CIVILE DELLA MISERICORDIA per i 20 volontari selezionati a settembre 2017 nell'ambito del progetto:ANZIANO A CHI? destinati nelle sedi di (Valdibrana, Candeglia, Masotti, Le Piastre e Montale....
................................................................................DONA IL 5 x 1000 ALLA MISERICORDIA DI PISTOIA - semplicemente indicando il codice fiscale n. 00106890478. nell'apposito spazio della Dichiarazione dei redditi.........................................

Mercoledì 14 ottobre 2015 ore 21,00 presso il Santuario della Madonna di Valdibrana

Attivita' Istituzionali 12 OTT 2015

Incontro “Riflessioni sul Giubileo della Misericordia, incontrando la Misericordia di Betlemme:  Una Luce per la Terra Santa” 

Mercoledì 14 ottobre 2015 ore 21,00 presso il Santuario della Madonna di Valdibrana

Si tratta di un appuntamento importante che il Parroco Mons. Cesare Tognelli in Collaborazione con la Misericordia di Pistoia e la Federazione Toscana delle Misericordie hanno voluto organizzare in occasione del “Giubileo della Misericordia”.

Nell’occasione sarà presentata anche la realtà della Misericordia nata a Betlemme grazie all’impegno della Federazione toscana e su impulso della Confederazione Nazionale delle Misericordie.

Una confraternita importante in una località fondamentale per la cristianità, proprio perché a Betlemme è nato Gesù “è nata la Chiesa».

L’attività della Misericordia consiste nell’aiuto sanitario e l’assistenza sociale alla popolazione per questo si sono dotati di ambulatori medici e un pulmino per i trasporti sociali.  

Dall’Italia sono partiti molti volontari delle varie Misericordie, che ha turno effettuano formazione e servizio attivo sul territorio, per favorire la conoscenza e lo scambio della cultura di pace e far conoscere il modello di solidarietà e fratellanza delle Misericordie.

Interventi

Sergio Fedi, Presidente Misericordia : L’arciconfraternita della Misericordia di Pistoia

Mons. Cesare Tognelli, Parroco del Santuario di Valdibrana: L’anno della Misericordia

Federico Bonechi, rappresentante Federazione Toscana Misericordie : Misericordia di Betlemme , una nuova esperienza

Elias Almarajda, Direttore della Misericordia di Betlemme

Abuna Lyad Twal: Correttore della Misericordia di Betlemme

Per maggiori informazioni 334.5327065

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478