dona il 5x1000 del tuo IRPEF alla Misericordia di Pistoia

Attivita' Istituzionali 11 MAR 2016

Il 5x1000 alla Misericordia

Cinque per mille

La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato e Associazioni di promozione sociale. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi (utilizzando il modello C.U., il modello 730 e il modello UNICO persone fisiche) il codice fiscale dell'ente che intende finanziare.

Dal punto di vista del cittadino, il 5 per 1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota IRPEF.

Il 5 per 1000 alla Misericordia di Pistoia - CODICE FISCALE: 00106890478 – significa aiutare il Sodalizio a portare avanti, giorno dopo giorno, le sue innumerevoli attività e i suoi molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi, ma anche permettergli di far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

OBLAZIONI

La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia è un'associazione di volontariato - Onlus di diritto.

Se volete fare un'offerta, affinché la Misericordia continui nelle sue molteplici attività di assistenza socio sanitaria e solidaristiche, a vostra discrezione rimettiamo i seguenti conti correnti:

Banca CASSA RISPARMIO DI PISTOIA E LUCCHESIA Spa
IBAN: IT15 S062 6013 8000 0032 4184 C00