sede storica
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA - PRENOTA LE VISITE E GLI ESAMI DIAGNOSTICI ON-LINE

..........PRENOTA SUBITO - CLICCA QUI...................VAI AL SITO DEL POLIAMBULATORIO - CLICCA QUI ........

Servizio Civile parte il progetto: “Sempre più vicini al cittadino"

Servizio Civile 23 MAR 2016

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni dei volontari per il progetto  “Sempre più vicini al cittadino” della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia

 

Con il decreto dirigenziale n. 68 del 19/01/2016 è stata approvata la graduatoria dei progetti da realizzarsi nella Regione Toscana per il Servizio Civile Regionale.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato alla Regione Toscana di poter finanziare tra i progetti presentati fino a 157 volontari.

La Misericordia di Pistoia con il suo progetto rientra nell’elenco dei dodici enti finanziati per tutti e 20 i volontari richiesti.

E’ stato quindi emanato il bando di selezione dei volontari  dal Dipartimento Nazionale del Servizio Civile, con scadenza 20 aprile ore 14 per le iscrizioni.

POTRANNO PARTECIPARE ALLE SELEZIONI:

ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadini dell’Unione europea;

- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.

LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI DOVRA’ AVVENIRE CON LE SEGUENTI MODALITA’:

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 aprile 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf  ALL’INDIRIZZO: misericordiadipistoia@legalmail.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” alla sede dell’ente in via del Can Bianco, 35 a Pistoia;

3) consegnata a mano.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi nazionali indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

SELEZIONI:

Sarà data informazione della data ed orario delle selezioni dei volontari che si sono iscritti, almeno 15 giorni prima, direttamente sulla pagina dedicata al servizio civile dell’ente:  http://www.misericordia.pistoia.it  . I candidati sono tenuti ad informarsi autonomamente, SI RICORDA CHE CHI NON SI PRESENTERA’ ALLE SELEZIONI SARA’ AUTOMATICAMENTE ESCLUSO.

Si allegano:

·         Bando del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale

·         Domanda di  Ammissione al Servzio Civile Nazionale - Allegato 2 al bando

·         Dichiarazione titoli - Allegato 3 al bando

·         Sintesi del progetto “Sempre più vicini al cittadino” – Allegato 6 al bando



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478 Privacy e Cookie