La Misericordia dona una ambulanza per l’Africa

Attivita' Collaterali 01 APR 2016

il secondo da sinistra Fantacci Riccardo, accanto Don Piergiorgio Baronti

Questa mattina nella sede della Misericordia di Pistoia in via Bonellina 1 – parco della Vergine -  è stata finalmente consegnata un'ambulanza all’associazione “Una scuola ed un pozzo in Africa”, dopo un particolare impegna da parte della stessa Misericordia per reperire un mezzo adeguato per la popolazione africana, in questo caso del Senegal.

Infatti l’associazione “Una scuola e un pozzo per l’Africa”, nata nel 1999 è da tempo impegnata in iniziative umanitarie a favore della popolazione senegalese, e la richiesta alla Misericordia è stata accolta con l’attenzione dovuta da Presidente e dal Magistrato  proprio perché anche la Misericordia da anni si prodiga verso le popolazione del terzo mondo; ricordiamo l’impegno che fin dal 1991 ha visto la costituzione di una Misericordia nostra sezione in Ecuador e Santo Domingo de los Colorados e la recente ambulanza donata all'Associazione Onelove-onlus sempre destinata al Senegal.

Presente alla consegna Don Piergiorgio Baronti, presidente dell’associazione assieme a Gianfranco Sciatti, segretario della stessa. Per l'occasione rappresentava la Misericordia di Pistoia il Direttore del servizio Infermi Riccardo Fantacci.

"Un grazie sincero alla Misericordia per questo gesto tangibile di solidarietà verso chi soffre e vive in condizioni difficili in un contesto sociale di grande precarietà” queste le parole di Don Baronti che assieme ai propri collaboratori ha voluto esternare la soddisfazione per questo importante dono.