Doppio appuntamento sabato 5 e domenica 6 al piccolo teatro «Bolognini» dove sarà rappresentata la commedia musicale «Aggiungi un posto a tavola»
Testo dal quotidiano LA NAZIONE del 2/11/2016 - Cronaca di Pistoia.
DOPPIO appuntamento sabato 5 e domenica 6 novembre al piccolo teatro «Bolognini» con la commedia musicale «Aggiungi un posto a tavola».
Grande ritorno della compagnia «Note di Parole», protagonista della quinta replica al teatro Bolognini di «Aggiungi un posto a tavola», commedia musicale di Giovannini e Garinei, scritta da Jaja Fiastri, con le musiche di Armando Trovajoli. Nello spettacolo, in scena sabato alle ore 21 e domenica, per la pomeridiana, alle ore 16, partecipano i ragazzi dell'associazione musicale Per Fare Spettacolo, alcuni componenti del coro Pistoia Gospel Singers, tutti allievi della cantante Silvia Benesperi, direttrice artistica del musical e anche una delle protagoniste dello stesso. La produzione musicale è stata curata da Piero Frassi, insegnante di pianoforte jazz presso la scuola di musica Mabellini di Pistoia.
«LA NOSTRA è una compagnia amatoriale - spiega Silvia Benesperi, insegnante del Pistoia Gospel Singers - Abbiamo iniziato questa nuova avventura perché l'anno scorso ricorrevano i quaranta anni da quando Jonny Dorelli l'ha portata per la prima volta al teatro Sistina di Roma. A Pistoia abbiamo debuttato il 15 aprile del 2015 proprio al Bolognini. Poi abbiamo portato lo spettacolo al teatro Moderno di Agliana, a Bottegone e in provincia di Pisa, a Calci. Ora torniamo al Bolognini, perché è uno spettacolo molto richiesto. Con Piero Frassi la collaborazione va avanti da tempo: facciamo serate musicali di jazz nel pistoiese e nel pisano».
PREVENDITA dei biglietti è disponibile: al centro trasfusionale (via del Ceppo 1), alla Misericordia di via Bonellina, al centro di Monteoliveto, e al teatro prima dello spettacolo. I ringraziamenti vanno al Comune di Pistoia a la Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese, alla Misericordia di Pistoia, alla Fratres donatori di sangue, e Ail l'associazione italiana contro le leucemie -linfomi e mieloma.