generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....
....Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO.....

Prorogata la scadenza al 12 Gennaio 2017 per la presentazione delle domande di Servizio Civile

Servizio Civile 15 DIC 2016

Servizio Civile Regionale: La Misericordia di Pistoia Selezione 36 giovani 

In data 14/12/2016 la Regione Toscana ha reso nota l'Adozione n.13348 emanata il 13/12/2016 che prevede la PROROGA DEL TERMINE DI AMMISSIONE DELLE DOMANDE PER LE SELEZIONI DEL SCR AL 12 GENNAIO 2017.

Il provvedimento è stato emanato a causa dello scarso numero di domande fino ad ora presentate, non ancora sufficienti a coprire i posti disponibili.

Con decreto dirigenziale n. 11701 del 9 novembre 2016 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 46 parte III del 16/11/2016) è stato emanato l'avviso per la selezione di 2.129 giovanida impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto 11488/2016, come modificato dal decreto 11581/2016.

Il presente bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 12 GENNAIO  2017.

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

La Misericordia di Pistoia ha presentato 5 progetti, sono stati tutti finanziati e dieci sono le sedi che potranno ospitare i volontari, su undici sedi per le quali era stata fatta richiesta. In totale i volontari che verranno selezionati saranno 36.

Di seguito vengono indicati i progetti, le sedi ed il numero dei volontari assegnati:

 

PROG.  >>Ti accompagno a vedere i raggi del sole

Sede di Casalguidi e Cantagrillo – 4 vol.

Sede di Castellina di Serravalle e Masotti – 4 vol.

 

PROG. >> Scambiatevi un sorriso

Sede di Ramini e Valle dell’Ombrone – 4 vol.

Sede di Bottegone – nessun volontario (dei 4 vol. richiesti)

 

PROG. >>Ti accompagno a vedere la luna

Sede di Valli della Bure e Candeglia – 4 vol.

Sede di Le Piastre – 3 vol.

Sede di Valdibrana e Uzzo – 3 vol.

 

PROG. >>Scambiamoci un sorriso

Sede della Porrettana – 2 vol.

Sede di Cintolese – 4 vol.

Sede di Montale – 4 vol.

 

PROG. >>Una mano tesa

Sede di Pistoia via Del Can Bianco, 33 – 4 vol.

 

Ogni progetto >> può essere scaricato e contiene tutte le informazioni che riguardano il servizio dei futuri volontari.

Come da richiesta della Regione Toscana si precisa che “ I giovani del servizio civile sono esentati dal servizio nei giorni festivi da calendario, comprese le domeniche e santo patrono. Il servizio in tali giorni può essere espletato solo in casi eccezionali, non continuativi e previo consenso espresso del Giovane”.

Le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC con le seguenti modalità:

E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card; o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda .

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.

Prima dell'invio La domanda dovrà essere corredata:
dal curriculum vitae debitamente datato e firmato con firma autografa,
dalla scheda di cui all’allegato D) debitamente compilata e firmata
dal documento di identità in corso di validità
Questi documenti scannerizzati dovranno essere inseriti seguendo la procedura sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC


Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una e-mail di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto.

 
Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra tutti i progetti previsti dall’avviso, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

PUO’ PRESENTARE DOMANDA

chi, alla data di presentazione della domanda

abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);

sia regolarmente residente in Italia;

sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;

sia in possesso di idoneità fisica;

non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

NON PUO’ PRESENTARE DOMANDA

chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;

chi abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Si invitano gli enti ed i giovani a prendere visione del decreto di approvazione dell'avviso e di tutti i relativi allegati.

>> Link per compilare la domanda online: https://servizi.toscana.it/sis/DASC

>> Decreto n . 11701/2016

>> Avviso

>> Istruzioni per la compilazione della domanda

>> Scheda da allegare alla domanda (all. D)   (pdf)  

 

Per informazioni

Uff. del Servizio Civile della Misericordia di Pistoia - Segreteria 3357972184

Email: segreteria@misericordia.pistoia.it  - www.misericordia.pistoia.it

 

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478