generale
corso
OPEN DAY 2017
Sito Misericordia di Pistoia

Misericordia
di Pistoia


Scarica l'app ufficiale della Misericordia di PistoiaScarica l'app ufficiale della Misericordia di Pistoia

 
Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....
....Presso il Poliambulatorio si possono effettuare i PRELIEVI sia in convenzione con il S.S.N. che a pagamento. ORARIO: tutti i giorni dal LUNEDI' al SABATO compresi dalle ORE 7,00 alle ORE 10,00 e senza appuntamento. Per i prelievi al di fuori dell'orario indicato è necessario contattare preventivamente il Laboratorio al n. tel. 0573.505221....CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'INDIRIZZO.....

20 e 21 MAGGIO 3° EDIZIONE "OPEN DAY MISERICORDIA"

Attivita' Collaterali 08 MAG 2017

TRA POCHI GIORNI LA MISERICORDIA DI PISTOIA INCONTRA LA CITTA, CON LA TERZA EDIZIONE DELL’OPEN DAY.
con un cuore gigante giallo e ciano la Misericordia presenta la 3° edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 20 e 21 maggio presso la sede operatova in via bonellina n.1 (Parco della Vergine)  - Pistoia
scarica la locandina  clicca qui

Abbiamo il piacere di invitarvi alla manifestazione “OPEN DAY” che la nostra Misericordia ha programmato nei giorni 20 e 21 maggio p.v. presso la propria sede in Via Bonellina n.1 (Parco della vergine), Pistoia.

Si tratta della terza edizione di un evento rappresentativo delle molteplici attività della Misericordia di Pistoia e nell’occasione è stata programmata la premiazione della 3° edizione del Concorso Letterario intitolato ad “Aligi Bruni” e la presentazione degli elaborati selezionati per il progetto di prevenzione alcologica “Mediamente”, due iniziative molto importanti che hanno coinvolto molti studenti di vari Istituti di primo e secondo grado della provincia.

Forti delle precedenti esperienze abbiamo deciso di riproporre questo incontro con i cittadini, ma questa volta ospitandoli proprio in “casa nostra” aprendo le porte delle nostre strutture. In questo modo faremo conoscere più da vicino la nostra organizzazione e quanto concretizzato anche a seguito della realizzazione della “Cittadella”.

Il nostro intento è quello di creare due giornate intense di appuntamenti, con aree dibattito e spazi dedicati alle numerose attività svolte dalla nostra Misericordia. Sono previsti anche incontri informativi a cura dei medici del Poliambulatorio della Misericordia e momenti dimostrativi da parte del centro formazione della Misericordia.

Segnaliamo in particolare i seguenti eventi:

-  Sabato 20 alle ore 9,30 - Premiazione del 3° concorso letterario “Aligi Bruni: Volontariato e Solidarietà” al quale hanno partecipato studenti di vari Istituti Scolastici di I e II grado.

-  Sabato 20 Maggio alle ore 10,30 Premiazione degli alunni delle scuole medie inferiori che hanno realizzato i propri lavori nell’ambito del progetto di prevenzione alcologica “Mediamente” (azioni preventive di formazione alcol correlate)

-  Sabato alle 15,30 Corso BLSD IRC gratuito e aperto alla cittadinanza con simulazioni di soccorso.

-  Domenica dalle ore 8,00 alle 11,00 prelievi ematici ed esami di base, gratuiti (non occorre prenotazione).

-  Domenica alle ore 10,15 (orario modificato) S.Messa a cura del Vicario del Vescovo don. Patrizio Fabbri

Domenica Pomeriggio, ore 15,30 Convegno sul tema “Invecchiare bene ed in salute” a cura del Prof. Ettore Bergamini e del Prof. Paolo Maltagliati

- Sono prenotabili visite gratuite per le specialistiche di Dermatologia, Oculistica e Cardiologia (Entro il giorno 19 c.m. su appuntamento tel.0573.505359).

Saranno previsti punti informativi per illustrare le varie attività e servizi della Misericordia: Poliambulatorio, Assistenza socio-sanitaria Domiciliare, Sportello di Ascolto, Gruppo Donatori di Sangue Fratres, attività collaterali e ricreative ecc., ed interventi dimostrativi in ambito di emergenza sanitaria e protezione civile.  Lungo il viale centrale del parco saranno presenti alcuni stand espositivi di prodotti artigianali.

Inoltre durante tutto il periodo dell'open day saranno organizzati intrattenimenti per bambini con giochi e gonfiabili, coordinati con l’animazione dall'Associazione DODO'.

Nella speranza di incontrarci, cordiali saluti.            Il Presidente: Dott. Sergio Fedi

 

 clicca qui, scarica i programma

 



VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA DI PISTOIA VIA DEL CAN BIANCO 35, 51100 PISTOIA TEL. 0573/5050 - CODICE FISCALE 00106890478